volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divisione M: per l'Argentario Rovereto c'è il Fiemme

Terzultima giornata della Prima divisione maschile e la caccia al titolo di campione d'inverno è ancora apertissima. A livello matematico sono molte le squadre che possono puntare ad essere in cima a tutte fra tre settimane, dopo l'ultima giornata, con Risto3 Rovereto e Bolghera appaiate in vetta alla classifica a quota 25 punti ed in pole position. Con la giovanissima truppa roveretana di coach Taborda impegnata nel big match di giornata, visto che in Vallagarina scenderà quel Fiemme Fassa (24) che insegue a stretto giro di un punto il duo di testa. Per i fiemmesi è l'occasione per tentare il sorpasso in vetta, viceversa per la squadra lagarina si tratta di una partita in grado di mettere un po' di margine fra sé ed i diretti inseguitori. Alquanto più agevole il compito, invece, della Bolghera impegnata domenica in trasferta sul parquet del Fornace (1). Una delle due cenerentole di questo campionato, contro la quale vincere vorrebbe dire confermarsi in vetta senza attendere risultati da altri campi. Ma questa undicesima giornata di campionato è già iniziata nei giorni scorsi, con due anticipi. In primi quello che ha visto l'Acme Sport Tridentum avere ragione, in tre set, del Tremalzo Ledro: la nuova realtà di Meano si porta così a casa quel successo utile per agganciare, almeno per ora, il Fiemme in classifica. L'altro successo è quello del Vervò (11), con i nonesi che hanno piegato dopo una battaglia di quattro parziali il Cembra Volley avvicinando così proprio i cembrani che ora hanno un solo punticino di margine. Molto interessante ed equilibrato si annuncia anche il confronto fra Lizzana (15) e Proposta Vini (20) mentre sarà derby fra Itas Btb (2) ed Argentario Calisio (19) con i cognolotti che partono con il pronostico dalla loro.

IL PROGRAMMA DELL'11ESIMA GIORNATA
Veruschka Acme Sport Tridentum – Tremalzo Ledro 3-0 (25-17, 25-22, 30-28)
Vervò – Tiefenthaler Cembra Volley 3-1 (25-20, 22-25, 25-23, 29-27)
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (scuole Guella di Lizzana, via Piave): Pallavolo Lizzana – Proposta Vini Argentario
Sabato, ore 18, a Rovereto (palestra Baratieri, via Baratieri): Risto3 Rovereto – B-Com Fiemme Fassa
Domenica, ore 18, a Fornace (centro polifunzionale, via Campo Sportivo): Fornace Volley – Bolghera
Mercoledì 30 gennaio, ore 20, a Trento (scuole elementari Cristo Re, via Lavisotto): Itas Btb – Argentario Calisio
22 marzo 2013, ore 21, a Trento (palestra Pasi via Villazzano 3, via Conci): Villazzano Rotalnord – Sanpa Trentino Volley

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”: basta, infatti, cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima” per vedere tutti i risultati delle ultime gare giocate. Nelle altre sezioni poi, da “Calendario” a “Organici”, si possono avere altre indicazioni sul campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video