volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza divisione F: lotta serrata in tre per la promozione

Ultimi colpi di questa Terza divisione che ha ormai promosso, da tempo, il Lavis di coach Abaza nel girone A mentre servirà l'ultima giornata per capire chi si imporrà nel raggruppamento B. Questo perché i risultati di ieri hanno premiato il Vervò, che imponendosi sul Sopramonte, ha agganciato in vetta la Val di Sole Volley. Ora tutto si giocherà a distanza nell'ultima giornata con ben tre sestetti interessati, visto che un punto solamente sotto alla coppia di testa c'è quell'Acme Tridentum che ieri ha vinto in tre parziali sul Val di Non Predaia. Ora nell'ultima fatica spazio allo scontro diretto fra Acme e Val di Sole: venerdì sera se la Val di Sole farà 3 punti a Vigo Meano allora sarà campione e promossa direttamente in Seconda senza guardare ai risultati del Vervò, visto che ha una vittoria in più del Vervò (14 a 13) ed in caso di pari merito come punti questo è il primo fattore da vedere. Se, invece, vincerà da 3 punti l'Acme Sport allora sarà sorpasso (41 punti contro 39) sulla Val di Sole ma bisognerà allora attendere sabato il risultato di Vervò contro Val di Non Predaia per capire chi vince il campionato visto che con 3 punti allora la matricola Vervò staccherà il pass per la Seconda. Se, invece, l'Acme venerdì vincesse al tie-break allora Acme e Val di Sole sarebbero a pari punti (40) e pari numero di vittorie (14), ma il quoziente set premierebbe l'Acme Tridentum con un quoziente di 3,66 contro il 2,81 della Val di Sole ed a quel punto tutto sarà in mano al Vervò cui basterebbero due punti per vincere il campionato. Calcoli che non riguardano solamente il primo posto ma anche il secondo, visto che la seconda classificata andrà allo spareggio del 27 aprile con la seconda del girone A per giocarsi il terzo ed ultimo pass per la Seconda divisione.

Bello combattuto questo girone B nel quale ieri il Lavis B ha avuto la meglio sul Molveno in tre set, stesso punteggio con il quale la Val di Non Novella ha superato il Mezzolombardo. Nel girone A, invece, il Mori ha avuto la meglio sulla Valle dei Laghi in quattro set e resta al terzo posto ma davanti il San Giorgio ha un margine di 6 punti e con una gara in meno.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video