volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza div.F: Vervò in Seconda, spareggio San Giorgio-Acme

L'ultima giornata della Terza divisione femminile è quella della festa grande in Val di Non. E, più precisamente, a Vervò, dove la neonata società del luogo può già festeggiare una promozione al primo anno di attività. Merito del gruppo della Terza divisione che sabato sera ha piazzato il sorpasso proprio sul filo di lana, andando a scavalcare la Val di Sole in vetta. Merito del successo in quattro parziali delle nonese sulla Val di Non Predaia ma, soprattutto, merito del tie-break uscito nella serata di venerdì nello scontro diretto fra le altre due squadre in lotta per la promozione, ovvero Acme Sport Tridentum e Val di Sole Volley. Cinque set che promuovono allo spareggio di sabato sera il sestetto del capoluogo, con l'Acme che supera la Val di Sole (in vetta alla classifica da inizio marzo) per quoziente set: 3,667 contro 2,813 delle solandre. Un girone B che si è concluso ieri anche con col successo del Lavis B in tre set sul Mezzolombardo, mentre la Val di Non Novella ha facilmente ragione per 3-0 sul Sopramonte.

LO SPAREGGIO. Vanno direttamente in Seconda divisione, quindi, Lavis A vincitrice con tante giornate d'anticipo del girone A e Vervò, mentre sabato 27 aprile alle 21 in una palestra che sarà individuata in questi giorni (molto probabilmente a Trento città o poco lontano visto che si affronteranno due squadre che di loro giocano nel capoluogo) l'Acme Sport Tridentum contenderà la terza ed ultima promozione al San Giorgio, seconda classificata nel girone A.

Un girone A che aveva espresso ormai da tempo i propri valori, con il Lavis A di coach Nicola Abaza che chiude da imbattuta: 16 vittorie in 16 partite, percorso netto concluso ieri con il successo in quattro parziali su un combattivo Primiero. Occasione per la società rossoblù lavisana di festeggiare questa stagione da incorniciare per quel che concerne anche la Terza divisione, oltre che la serie C. San Giorgio e Castel Stenico chiudono con un successo esterno al quinto set, rispettivamente contro Tremalzo Ledro e Valle dei Laghi, mentre il San Giuseppe chiude il suo primo campionato con il botto. Ovvero vincendo in tre set il derby lagarino contro il Mori ed agganciandolo al terzo posto della classifica finale.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video