volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Itas Btb e Metallsider chiudono la stagione con due vittorie

Il modo migliore per chiudere una stagione vissuta senza mai particolarmente soffrire. Una doppia vittoria, ottenuta tenendo spesso e volentieri le briglie della gara in mano, sono il toccasana ideale per chiudere alla grandissima questa annata. Con il Metallider Argentario corsaro in quel di Loreggia, salvo nonostante la sconfitta contro i gialloblù, mentre al PalaBocchi l'Itas Btb ha chiuso il proprio campionato superando in tre parziali senza storia quel Gemona già retrocesso. Due vittorie che permettono ai nostri sestetti di chiudere al quinto ed al settimo posto assoluto questa serie B2.

ESITI FINALI DEL GIRONE
Silvolley Trebaseleghe è promossa direttamente in B1
Prata Pordenone e Montebelluna vanno ai playoff
Casalserugo Padova, Gemona e Ferro Alluminio Trieste retrocedono in serie C

ITAS BTB TRENTINO – VOLLEY BALL GEMONA 3-0
PARZIALI: 25-22, 25-17, 25-16

Una partita senza storia ed a senso unico, nella quale la Trentino Volley di coach Burattini si porta a casa un successo pieno e mai in discussione. Solo nel primo set qualche errore di troppo ed allora il Gemona si fa pericolosa in scia. Ma nel complesso mai un patema, il divario fra i baby di via Trener ed i giovanissimi Under 19 friulani è troppo ampio per essere messo in discussione. Ecco allora che Burattini dà spazio a chi finora ha giocato meno, lasciando a riposo alcuni tasselli come Giannelli e Mazzone, potendo sin da oggi iniziare un percorso che porterà questo gruppo alle finali nazionali di categoria. Nelli è stato con 17 punti il terminale d'attacco preferito da Buzzelli in regia, ma molto bene si sono comportati anche Albergati (11) e Bortolameotti. In tutti e tre i parziali la squadra di coach Paolo Mattia, ex centrale della Tridentum, si trova ad inseguire, l'Itas gestisce il margine portando in porto la gara senza troppi patemi.

PALLAVOLO LOREGGIA – METALLSIDER ARGENTARIO 1-3
PARZIALI: 13-25, 22-25, 25-23, 23-25

Una vittoria piena e meritata, nonostante le assenze per motivi personali di Rizzo e Cestari. Il Metallsider Argentario gioca fino in fondo, affronta con il massimo dell'impegno questo match significativo per Loreggia che ancora salva matematicamente non lo era. Lo sarà anche dopo questo rovescio, visto che resta quintultima con 2 punti di margine su quel Casalserugo anch'esso sconfitto ieri sera per mano del Prata. In campo si è visto un Metallsider concreto ed efficace, trascinato da un sontuoso Stefano Marzana. Per lui un bottino personale di 20 punti con ben 5 muri ed un ace, così come bene si sono comportati i due centrali Buzduga e Hueller e quel Lasko autore di ben 7 ace con la battuta. Metallsider che ha girato molto bene in fase break, ha battuto bene riuscendo a mettere in difficoltà i padroni di casa lavorando poi con muro-difesa e contrattacco. Un successo che permette al Metallsider di chiudere al settimo posto assoluto, l'esatto centro classifica. Primo set equilibrato, con i gialloblù che riescono a tenersi davanti (3-5, 5-8 e 8-13) per qualche lunghezza dall'inizio alla fine (20-22), con i padroni di casa però sempre pericolosi in scia. Grande equilibrio nel secondo parziale, fino al 17-17 i due sestetti procedono praticamente a braccetto, poi sul 21-23 Righele e Marzana confezionando il colpo di coda che regala il parziale ai cognolotti. Nel terzo parziale fino al 9-9 si prosegue a braccetto, poi arriva un break dei veneti che volano sul 16-13 a loro favore, i padroni di casa restano avanti (19-16 e 22-18) arrivando fino al 24-18. Con Lasko al servizio però il Metallsider riesce, incredibilmente, a riaprire il parziale arrivando fino al 24-23 (break di 0-6): a questo punto a chiudere il parziale è proprio un errore in battuta dello schiacciatore polacco dopo un filotto molto importante però. Loreggia prova a mettere il naso fuori anche in avvio di quarto parziale (12-8), ma il Metallsider impatta sul 12-12 con qualcosa come tre ace di fila ancora di Lasko. Il set prosegue poi equilibrato (18-19) finché il Metallsider non allunga sul 20-23 con Hueller e poi con Marzana non chiuda i giochi.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video