volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Raphael e Juantorena salutano Trento e vanno ad Ankara

Dopo Matey Kaziyski, altri due giocatori che hanno scritto la storia recente gialloblù salutano la Trentino Volley per trasferirsi in Turchia. Osmany Juantorena e Raphael Vieira De Oliveira giocheranno la prossima stagione nell’Halkbank Ankara; approdati a Trento nell’estate 2009, hanno messo la firma su dodici dei quattordici trofei attualmente presenti nella bacheca gialloblù: 4 Mondiali per Club, 2 Champions League, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italia.

Osmany Juantorena e Raphael salutano la Trentino Volley
Osmany Juantorena e Raphael salutano la Trentino Volley

“Mi spiace davvero molto lasciare questi colori, è un momento che non avrei mai voluto vivere ma sono cose che nella storia di una Società e nella carriera di un giocatore possono accadere: l’importante è sapere che la colpa non è di nessuno e che se non ci fossero stati problemi di budget il mio rapporto con la Trentino Volley sarebbe durato ancora a lungo – ha spiegato Raphael Vieira De Oliveira, 182 presenze e 300 punti con la maglia trentina - . Fin dal primo giorno trascorso a Trento l’ambiente ha saputo farmi sentire a casa; qui ho realizzato tutti i miei sogni di giocatore e di uomo. Mio figlio Arthur si può dire sia per metà trentino, la mia famiglia è stata benissimo in questa città: non potevo chiedere di meglio da un’esperienza del genere. Voglio ringraziare il Presidente e la Società per aver avuto con me un rapporto sempre sincero e costruttivo. So che mi mancheranno tante cose: dal primo compagno di squadra all’ultima persona dello staff. Sono comunque sicuro che questo sia solo un arrivederci e non un addio perché il nostro gruppo ha ancora molto da dire assieme nelle prossime stagioni. In queste ultime settimane ho pensato tanto ai tifosi e all’atmosfera che si respirava al PalaTrento in ogni gara. Sento già nostalgia”.
“Voglio ringraziare tutti, a partire dal Presidente Mosna, per questo splendido periodo vissuto a Trento – ha dichiarato invece Osmany Juantorena, 193 partite e 2.662 punti realizzati fra il 2009 e 2013 per la Trentino Volley - . Per merito della Trentino Volley sono tornato a giocare e ho potuto disputare la parte più bella della mia carriera vincendo qualsiasi trofeo potessi sognare. E’ un gran dolore per me andare via, perché secondo me questo gruppo aveva ancora molto da dire e da vincere; la mia speranza è che già a partire dalla successiva stagione si possa tornare a Trento che per me è un posto speciale. Sarò sempre disponibile a rientrare se il Presidente lo vorrà. Vado in Turchia per un anno ma spero di tornare presto qui perché mi sento trentino. Un saluto a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto anche durante la mia prima stagione a Trento, quella dove non potevo scendere in campo, e un in bocca al lupo alla Trentino Volley per il campionato 2013/14”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,043 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video