volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Trofeo regioni di beach: maschi in semifinale, ragazze none

Cristofaletti e De Angelis sono in semifinale
Cristofaletti e De Angelis sono in semifinale

È la semifinale per il titolo quella che affronteranno domani mattina Cristofaletti e De Angelis, i due portacolori maschili al Trofeo delle Regioni di beach volley, che si concluderà proprio domani, domenica, a Vasto in Abruzzo. In questa seconda giornata della decima edizione del tradizionale confronto fra le diverse regioni anche sulla sabbia, la coppia in rosa del Trentino composta da Ariana Pirv e Laura Bortoli ha finito la propria corsa al nono posto finale dopo la sconfitta nel terzo turno contro la Puglia (2-0 con parziali di 21-16 e 21-19) che le ha spedite nel ramo del tabellone per il nono posto e dopo il ko per 2-0 (parziali di 21-11 e 21-12) per mano della coppia del Piemonte, nella sfida valida per chiudere la propria partecipazione a questa edizione. Le ragazze, allenate da Roberto Zadra, per regolamento hanno così chiuso al 9° posto questa loro partecipazione, a braccetto con Toscana, Sicilia ed Abruzzo 1.

Mentre domenica mattina alle 9 i ragazzi si giocheranno un posto nella finalissima in programma sempre domenica mattina ma alle 12.30. Dopo il successo nel terzo turno sulla Campania, infatti, Cristofaletti e De Angelis hanno piazzato un nuovo capolavoro nel quarto turno di oggi pomeriggio: la Lombardia ha dovuto capitolare, sconfitta 2-0 (con parziali di 21-15 e 25-23) davanti ai nostri due ragazzi. Fra il Trentino e la finalissima adesso c'è solo la coppia della Puglia, che alle 9.30 di domenica mattina affronterà in semifinale i nostri ragazzi: i due giovanissimi di scuola Trentino Volley se la vedranno con la coppia D'Ambrogio-Sette, due atleti cresciuti nella scuola di beach volley gestita in Puglia dai gemelli Ingrosso che dopo l'esperienza in serie B2 e nelle giovanili proprio di Trentino Volley qualche anno fa ormai si sono dati interamente al beach. Curioso: a Trento i due Ingrosso vinsero, con l'allora squadra di Marco Angelini, lo scudetto Under 18, primo storico titolo tricolore giovanile del volley trentino, ora due loro “discepoli” cercheranno di interrompere la caccia del Trentino alla seconda finalissima di beach volley maschile della sua storia. Già, seconda, perché prima del successo indoor dello scorso anno nel Trofeo delle Regioni di Padova la prima vittoria della nostra provincia in un Trofeo delle Regioni arrivò sulla sabbia. Correva l'anno 2009 e ad aggiudicarsi il titolo di beach volley fu la coppia Andreatta-Baratto, adesso un altro Baratto come Luca, ex palleggiatore di Blue City ed Anaune, cercherà di guidare i suoi ragazzi verso un'altra finale storica per la nostra pallavolo sulla sabbia.

Laura Bortoli e Ariana Pirv in azione (foto www.beachvolleyabruzzo.it)
Laura Bortoli e Ariana Pirv in azione (foto www.beachvolleyabruzzo.it)

LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1-4 posto: Trentino-Puglia e Marche-Lombardia sono le semifinali in programma domenica mattina
5: Emilia e Piemonte
7: Abruzzo 1 e Veneto
9: Toscana, Sicilia, Friuli e Campania
13: Umbria, Sardegna, Liguria e Abruzzo 2.

Per la coppia del Trentino Bortoli-Pirv nono posto finale (foto www.beachvolleyabruzzo.it)
Per la coppia del Trentino Bortoli-Pirv nono posto finale (foto www.beachvolleyabruzzo.it)

LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1-4 posto: Liguria-Lombardia e Lazio-Veneto sono le semifinali in programma domenica mattina
5: Umbria e Puglia
7: Marche e Piemonte
9: Trentino, Toscana, Sicilia e Abruzzo 1
13: Emilia Romagna, Fruili, Molise e Abruzzo 2

Le semifinali maschili e femminili saranno giocate nella giornata di domenica 21 luglio a partire dalle 9. Sarà possibile seguire la diretta streaming delle partite sul sito www.beachvolleyabruzzo.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video