Tornei Estivi
mercoledì 31 luglio 2013
VOLLEY
Il 31 agosto e 1 settembre 2 contro 2 a Torbole sul Garda

31 agosto - 1 settembre - Torneo 2x2 di beach volley maschile e femminile - Villa Cian (Torbole sul Garda)

Evento su facebook al link: https://www.facebook.com/events/544330782286845

Modulo d'iscrizione: www.pallavoloc9.it/download/moduloIscrizione2x2-2013.pdf

Formula
Il torneo è diviso tra maschile e femminile ed ogni squadra può essere composta da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone. Le squadre schierate in campo sono composte da 2 giocatori e NON ci sono limiti di tesserati. Non esiste il fallo di posizione e le sostituzioni dei giocatori facenti parte della formazione sono libere quando autorizzate dall’arbitro. Ogni sostituzione (causa forza maggiore) d’uno o più giocatori non compresi nella formazione consegnata all’organizzazione, dovrà essere accettata dalla squadra avversaria e non dovrà alterare lo spirito amatoriale del torneo.
Le partite si svolgono al meglio di 1 set a 21 punti fatta eccezione per le finali che si svolgeranno al meglio dei 3 set. Sull’eventuale 24-24 si procede ad oltranza finchè una squadra ottiene 2 punti di vantaggio e fino al limite di 30-30 oltre il quale vincerà l’incontro la squadra che segnerà il 31-30 a proprio vantaggio. Si commette fallo di attacco se la palla viene colpita e indirizzata dalle sole dita con i polpastrelli (pallonetto), o se l'attacco in palleggio ha una traiettoria non perpendicolare alla linea delle spalle (a meno che questo non sia stato indirizzato al compagno). Per effettuare colpi a pallonetto vanno usate le nocche. Qualsiasi tocco, compreso quello di ricezione e difesa, deve essere pulito. La palla non può essere catturata, bloccata, trattenuta o accompagnata. Fanno eccezione l'azione difensiva di un attacco forte, che può
essere difeso sopra la testa a mani aperte e l'azione contesa a muro: in entrambi i casi la palla può essere brevemente trattenuta. Il tocco di muro conta come tocco di squadra.

Iscrizione
La quota di iscrizione per ogni squadra è fissata in Euro 15 per giocatore, da versare perentoriamente al momento dell’iscrizione. Ai fini dell’iscrizione si richiede, quale condizione della stessa, la consegna dell’apposito modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto da almeno un componente che fungerà da capitano. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il giorno 29 agosto 2013. Per altre info contattare Stefano al 3479839147.

Note
Gli incontri saranno arbitrati da uno degli atleti delle squadre non impegnate in quel momento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri