volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Nazionali

Da oggi l'ItalVolley ritorna a sudare a Cavalese

Da oggi Cavalese torna a tingersi di azzurro. Dopo la pausa di due giorni per Ferragosto la nazionale maschile allenata da Mauro Berruto oggi farà ritorno in val di Fiemme per proseguire la propria preparazione in vista dei campionati europei in programma dal 20 al 29 settembre in Polonia e Danimarca. La squadra italiana scenderà in campo proprio in Danimarca, ad Odense, per il girone eliminatorio A nel quale affronterà Belgio, Bielorussia ed i padroni di casa danesi. L'obiettivo è confermarsi sul podio come due anni fa, a Vienna, quando l'oro scappò via per pochissimo nella finalissima contro la Serbia.

Gli azzurri al lavoro a Cavalese
Gli azzurri al lavoro a Cavalese

I giocatori oggi torneranno alla spicciolata all'Hotel “La Roccia” di Cavalese, per riprendere le consuete doppie sedute di allenamento. Tutti i giorni (salvo cambiamenti improvvisi) gli allenamenti si terranno al palasport dell'istituto “La rosa bianca” a Cavalese al mattino dalle 9.45 alle 12.15 ed il pomeriggio dalle 16.45 alle 19. Al mattino, però, i giocatori faranno solo sedute di pesi non aperte al pubblico, mentre al pomeriggio gli allenamenti tecnici con la palla sono sempre aperti al pubblico.

L'ItalVolley resterà nella “valle del legno” fino a venerdì prossimo, quando avrà un fine settimana di riposo, per partire poi il 26 agosto per uno stage di qualche giorno in Russia dove affronterà i padroni di casa. Il ritorno a Cavalese, quindi, è fissato per il 3 settembre dove resterà fino a sabato 7 settembre, ultimo giorno di una fase di preparazione che si chiuderà con il botto: ovvero con l'amichevole, in programma proprio in Val di Fiemme, contro la nazionale della Slovacchia, partita che sarà replicata il giorno seguente, domenica 8 settembre, a Schio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video