volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Altoadige Volley inizia stasera a sudare sul Lungo Talvera

Inizia oggi l'attività sportiva per la rosa dell’Altoadige Volley Südtirol – Bruno Mosca, con la preparazione atletica sui campi da gioco del Lungo Talvera destro a Bolzano.

Per i ragazzi di coach Andrea Burattini si inizia a fare sul serio da lunedì 26 agosto, partendo dalla preparazione atletica, che si svolgerà in esterna sui campi in sintetico del Talvera a partire dalle 18, per poi proseguire indoor presso la FisioLab.

La rosa ormai è quasi al completo, ma i nomi saranno ufficializzati ad inizio settembre nel corso della conferenza stampa di presentazione, alla quale sarà presentato anche il materiale e le divise ufficiali, che porteranno nelle località del Girone C della B2 maschile il nome di Bolzano e dell’Alto Adige.

Quel che si sa è che quasi la metà dei giocatori allenato dal tecnico marchigiano sono altoatesini.

Importante novità è l’inserimento come partner tecnico FisioLab, Centro di riabilitazione motoria e preparazione fisica di Via Mayr Nusser 66/b a Bolzano, che durante tutta la stagione si occuperà di mantenere gli atleti al 100% ed eventualmente di recuperarli dagli infortuni in tempi brevi.

La struttura metterà a disposizione lo staff di fisioterapisti preparati e specializzati Katrin Heiff e Fabrizio Rossetti, affiancati anche dal fisiatra Dott. Alberto Piazza, l'ortopedico Dott. Mario Panagia e un osteopata, con attrezzature d’avanguardia tra cui Tecar, Laser, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Compex.

Lo stesso titolare di FisioLab, Antonio Presutti, oltre ad offrire all’Altoadige Volley Südtirol – Bruno Mosca ed ai suoi giocatori le strutture riabilitative, li seguirà personalmente.

Antonio Presutti infatti è entrato a pieno titolo nel ruolo di Preparatore atletico AVS, aggiungendo un ulteriore importante tassello allo staff tecnico guidato da Andrea Burattini.

Sono molte le notizie ufficiose e le voci che girano attorno ad una ipotetica rosa dei giocatori che quest’anno riporteranno quarta serie nazionale del volley di B2 a Bolzano e in Alto Adige.

Pur non essendo la rosa dei giocatori ancora ufficiale, chi vorrà potrà vedere la maggior parte del gruppo lunedì e gli allenamenti seguenti.

(fonte Avs Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video