volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Euro U18: De Angelis e Cristofaletti ai sedicesimi di finale

I due azzurri Cristofaletti e De Angelis
I due azzurri Cristofaletti e De Angelis

La prima fase a gironi dell’Europeo Under 18 di beach volley riserva una vittoria e due sconfitte alla coppia interamente gialloblù composta da Mirco Cristofaletti e Carlo De Angelis. I due giocatori in forza al settore giovanile della Trentino Volley a Molodechno (Bielorussia – sede del torneo), coi colori azzurri indosso, hanno infatti raccolto un successo per 2-0 (21-17, 21-14) sulla coppia turca Atli-Bircan nella giornata d’esordio e poi due sconfitte in quella odierna. I ko sono arrivati sempre per 0-2, prima con i tedeschi Göbert-Stadie (parziali di 8-21 e 11-21) e poi con gli austriaci Buchegger-Pristauz-Telsnigg (16-21, 14-21).
Grazie al terzo posto finale nella Pool E, Cristofaletti e De Angelis hanno comunque staccato il pass per disputare i sedicesimi di finale del tabellone principale; l’abbinamento in questa partita da dentro o fuori (che offre l’opportunità di disputare poi gli ottavi contro una prima classificata della fase a gironi) è stato definito nella serata di oggi: alle 10.40 sarà sfida alla coppia russa per conquistare un posto negli ottavi di finale.
“Dopo il buon esordio di ieri, c'è rammarico per il brutto approccio che abbiamo avuto oggi rispetto al match con la Germania – ha raccontato Mirco Cristofaletti direttamente dalla Bielorussia - . Un vero peccato perché si trattava di una partita alla nostra portata; il ko con l’Austria invece ci può stare perché eravamo al cospetto di una coppia davvero molto forte. Il nostro pensiero è già proiettato al match di domani, vogliamo proseguire la nostra avventura”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,39 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video