volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Avs Bolzano conferma la rosa a disposizione di Burattini

Terminata la prima intensa settimana di preparazione atletica per l’Alto Adige Volley Südtirol – Bruno Mosca ed i ragazzi di Andrea Burattini.

Settimana intensa per non solo per il lavoro fisico e tecnico, ma anche di scelte importanti, sia riguardo ai giocatori che al completamento dello staff tecnico.

L’allenatore marchigiano ha avuto parole di elogio per tutti gli atleti, che per tutta la settimana si sono impegnati al massimo senza risparmiarsi un attimo, sia ai campi esterni sul Lungo Talvera, che presso il centro FisioLab, dove si svolge la parte fisica ed anche il trattamento di piccoli acciacchi residui che gli atleti hanno accumulato nelle scorse stagioni.

E’ finalmente al completo lo staff coordinato da Andrea Burattini, che dovrà portare al massimo livello di rendimento questa nuova squadra, portabandiera del volley altoatesino maschile nazionale.

Burattini con lo staff al completo dell'Avs Bruno Mosca
Burattini con lo staff al completo dell'Avs Bruno Mosca

Oltre al preparatore atletico Antonio Presutti, si aggiunge al team anche Franco Bortolameotti, che già in passato aveva egregiamente lavorato con Burattini a Trento, che per la B2 dell’AVS per il campionato 2013/14 gli farà da secondo allenatore, aiutandolo quindi sia durante gli allenamenti che nei match.

È stata decisa anche la gran parte della rosa dell’Alto Adige Volley Südtirol – Bruno Mosca, che ad oggi si può considerare al 90%, che in buona parte è costituita da giocatori altoatesini, anche giovanissimi.

Sono confermati infatti giocatori di cui si vocifera da settimane come l’opposto Philip Götsch ed il palleggiatore Alessandro Preti, che della squadra si rivela la “guida esperta”, essendo il più grande in termini di età coi suoi 36 anni.

Sempre della rosa fanno parte a pieno titolo due altoatesini, il libero Ivan Cescatti ed il giovane Klemens Folie nel ruolo di centrale.

Dal vicino Trentino arrivano il palleggiatore Davide Iiriti, che vestirà il ruolo di primo palleggiatore; con lui arrivano gli schiacciatori Lucio Bortolameotti ed il fresco vincitore della Beachcup 2013 Michele Baratto.

Al centro il primo di ruolo sarà il cembrano Eros Mosaner, con il compagno Niccolò Bleggi.

Mentre rimangono ancora aperte le questioni di un altro schiacciatore, probabilmente altoatesino e di un altro opposto, oggi Burattini ha comunicato un’importante scelta per il futuro dei giocatori U19 del vivaio AVS.

Il coach marchigiano ha infatti scelto, in accordo con la dirigenza, che Simone Brillo, Max Alberini, Marin Dervishi e Matthias Engl saranno a disposizione dell’allenatore, allenandosi e crescendo sportivamente in tutto e per tutto con la rosa della B2, con la possibilità di essere chiamati all’occorrenza durante la stagione 2013/14 e fornendo una buona base per la stagione successiva.

I quattro infatti, assieme all’altro U19 Klemens Folie, sono cresciuti nello Sport Team Südtirol, che collabora attivamente al progetto AVS.

La prossima settimana l’Alto Adige Volley Südtirol conta di chiudere completamente la rosa dei giocatori, in vista della presentazione ufficiale a metà settembre e all’imminente esordio, tra appena tre settimane, il 21 settembre, con la prima di Coppa Italia 2013 contro la vicentina Sol Smoke Out Montecchio Maggiore (VI).

(fonte Avs Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video