volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup 2006. In Alto Adige cresce l'attesa

In Alto Adige è scoppiata la febbre del beach volley. Per la sesta edizione della Bank The Future Cup, infatti, diverse località hanno allestito per l'occasione dei campi nuovi, e altre località già si sono candidate ad ospitare nel 2007 una tappa del primo circuito altoatesino di pallavolo su sabbia.

Quest'anno la manifestazione, dotata di un montepremi di 2.500 euro a tappa, prenderà il via dalla piscina di Chiusa, dove oltre al campo esistente saranno creati due campi provvisori nel piazzale adiacente al Lido. L'organizzazione locale sarà affidata all'Sv Klausen di Sigi Schrott, che per l'occasione festeggerà la storica promozione della società in serie D femminile allenata da Harald Steger. Oltre a Chiusa, nella giornata di sabato si disputeranno alcune partite della fase eliminatoria all'Acquarena di Bressanone.
Anche la seconda tappa offre una new entry: oltre ai due campi di Rablà infatti, che da due anni ospita il torneo nella zona sportiva Saring, sarà allestito un terzo campo a Naturno, presso il Tenniscamp gestito da Leo Götsch. Il Comune venostano ha deciso di "convertire" un campo da tennis in campo da beach volley, creandovi attorno anche un'area di svago. A disposizione ci sarà anche un quarto campo presso il Lido di Merano, messo a disposizione dalla società Meranarena.
La terza tappa propone addirittura due novità. A Caldaro, all'interno del Palaghiaccio di Castelvecchio, il Comune ha realizzato due campi che saranno gestiti dal Kalterer Sv per ospitare non solo la Bank The Future Cup ma, durante tutta l'estate, anche altri grossi eventi "su sabbia". Si giocherà anche al Lido di Termeno, che per la prima volta ospita la manifestazione.
Tutto nuovo anche per la quarta stazione del circuito: Bolzano. Il capoluogo fa il suo ingresso grazie ai due campi che saranno realizzati dal Comune all'interno del palaghiaccio della Sill, e che resteranno a disposizione dei bolzanini per tutta l'estate. Per il terzo campo sono in ballottaggio il Lido comunale e la zona sportiva Maso della Pieve; non è escluso l'utilizzo di entrambe le strutture se sarà necessario.
Il Master invece si svolgerà all'interno del Lido di Egna, che dopo aver ospitato per tre edizioni la tappa iniziale, stavolta accoglie la fase finale. Due i campi a disposizione nella splendida struttura della Bassa Atesina, la cui gestione da qualche mese è stata riaffidata a Werner Zanotti.
Insomma saranno ben nove (l'anno scorso erano 4), i Comuni coinvolti nella Bank The Future Cup 2006, e già altre località si sono "prenotate" per ospitare una tappa nella prossima edizione, a conferma dell'interesse crescente verso il beach volley.
LE DATE - La Bank The Future Cup 2006 inizierà il 17-18 giugno sui campi di Chiusa e Bressanone; le altre date sono 24-25 giugno (Rablà-Naturno), 8-9 luglio (Caldaro-Termeno), 15-16 luglio (Bolzano) e 29-30 luglio (Egna/Master).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video