volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divisione F: aumentano le retrocessioni, da due a tre

Nel pomeriggio di ieri la Fipav del Trentino ha pubblicato sul proprio sito internet ed ha spedito alle varie società organici e formula di svolgimento dei campionati regionali e provinciali 2013/2014. Da una visione generale molte cose sono rimaste invariate rispetto al passato, ma alcune novità ci sono. Ad esempio la C maschile che, con appena 8 squadre, giocherà match di andata/ritorno/andata, tre volte quindi contro gli stessi avversari, mentre nel femminile diminuiscono le promozioni dirette dalla D alla C che passano da due ad una. Così da riportare la C da 13 a 12 squadre. Nei campionati provinciali variano promozioni e retrocessioni dalla Seconda divisione, mentre in Terza divisione i playoff promozione sono ampliati anche alle terze che disputeranno una final four.

Ecco, nel dettaglio, la situazione della Prima divisione femminile.
Inizio:
16 novembre
Fine: 18 maggio 2014
Soste: Natale, Pasqua e 23 febbraio
Promosse direttamente in serie D: la prima classificata della Prima divisione del Trentino e la prima classificata della Prima divisione dell'Alto Adige
Retrocesse in Seconda divisione: le ultime tre classificate
Ai playoff/out con la serie D: la seconda classificata della Prima divisione del Trentino e la seconda classificata della Prima divisione dell'Alto Adige (dal 31 maggio all'8 giugno)

Ecco l'organico completo della Prima divisione femminile
Mezzolombardo
Marzola
Villazzano
Pallavolo Rovereto
Alta Valsugana
Levico
Sopramonte
Brenta Volley
Teamvolley C8 Storo
Valle dei Laghi
Fornace
Torrefranca

Dodici i sestetti al via del massimo campionato provinciale femminile, che rispetto alla stagione scorsa avrà una retrocessione diretta in più: da due a tre. Confermate rispetto alla stagione scorsa tutte le aventi diritto, ovvero Brenta Volley, Sopramonte, Marzola, Valle dei Laghi, Fornace, Torrefranca, Team Volley Storo ed Alta Valsugana, a queste si aggiungono la Pallavolo Rovereto ed il Villazzano retrocesse dalla serie D dello scorso anno e le neopromosse dalla Seconda divisione Levico e Mezzolombardo. Nei prossimi giorni la Fipav del Trentino provvederà a mandare a tutte le squadre interessate il calendario provvisorio che poi, con le modifiche delle singole società, diventerà definitivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video