volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Avs Mosca Bruno Bolzano rompe il ghiaccio con la serie B2

L'Alto Adige Volley Südtirol si presenta e a 30 giorni dall’inizio della preparazione, mostra i volti ed i nomi di coloro che stanno per esordire nella B2 maschile di pallavolo per la stagione 2013/14.

Ieri sera alle ore 18 presso il Walter’s in Piazza Walter a Bolzano, la nuova società ha presentato alla stampa, presenti anche il Vice-presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Tommasini, il consigliere comunale di Bolzano Mauro De Pascalis in vece del Sindaco di Bolzano Spagnolli e del Vicesindaco Ladinser che prima degli impegni istituzionali è passato con la Direttrice dell’Azienda di Soggiorno Roberta Agosti ed il presidente dell'Azienda di Soggiorno Dado Duzzi. Presente invece il presidente della Fipav Bolzano Paolo Florio, assieme ai rappresentanti delle altre società altoatesine, la dirigenza lo staff tecnico e la rosa completa dei giocatori che domenica 22 settembre affronteranno fuori casa il Montecchio per la prima di Coppa Italia B2 maschile.

La rosa dell'Avs Mosca Bruno Bolzano al gran completo
La rosa dell'Avs Mosca Bruno Bolzano al gran completo

La dirigenza
La presentazione, che si è tenuta nella sala interna del Walter’s, ha finalmente dato modo di conoscere chi sta dietro al progetto, partendo dalla dirigenza che ha trovato le risorse economiche e che gestisce l'intera struttura organizzativa; a comporre lo staff dirigenziale sono l’imprenditore Bruno Mosca, presidente e main sponsor, il ds Carlo Spagnuolo, l’addetto alla comunicazione e stampa Andrea Scalco, il responsabile finanziario e marketing Bruno Mosna, assieme al collega Maurizio Merlo, per concludere con il responsabile logistico e addetto alla squadra Mirko Brillo.

Lo Staff Tecnico
Lo staff tecnico è invece guidato dell’esperto Andrea Burattini, che facendo un bilancio dei primi 30 giorni di preparazione alla stagione 2013/14 ha detto: "Questi primi trenta giorni sono sicuramente stati molto indicativi ed anche faticosi, sono serviti a farci conoscere meglio, sia a me con i giocatori che tra gli atleti stessi. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto che, ovviamente, è stato soprattutto fisico. Molto bene anche il lavoro svolto dal preparatore atletico Antonio Presutti e da tutto il suo staff. Da sottolineare, infatti , anche la possibilità di sfruttare il centro Fisioterapico Fisiolab, veramente all'avanguardia. In definitiva, quello che ci eravamo prefissati di fare, lo abbiamo fatto, adesso sta per iniziare la Coppa Italia e quindi i primi test importanti... Vedremo…"
AVS è l'assoluta novità di questa B2 maschile: propositi di inizio stagione?
"I propositi per l’inizio della stagione, ovviamente, sono quelli di fare il meglio possibile già da subito. Utilizzeremo la Coppa Italia soprattutto per terminare la preparazione e per fare delle partite di livello, ma non nascondiamo il fatto che l'attenzione maggiore è rivolta al campionato che avrà inizio il 20 ottobre".
Sono molti gli altoatesini e comunque è una squadra giovane: scelta tecnica?
"Si la nostra squadra è abbastanza giovane, ma non poteva essere altrimenti, vista la mia caratteristica più spiccata, sono effettivamente anche contento che all'interno della rosa ci siano molti altoatesini, ragazzi cha tra l'altro mi stanno dando giornalmente grandi soddisfazioni in palestra, sia per quello che riguarda l'impegno ma anche per i risultati; sono convinto che se continueremo a lavorare così potremo divertirci e raggiungere prima possibile l'obiettivo minimo della salvezza, togliendoci qualche soddisfazione sia per noi che per le persone che speriamo tutti, vengano a vederci presso la palestra delle Max Valier"

Assieme a Burattini è stato presentato anche il resto dello staff tecnico: da secondo infatti gli farà Franco Bortolameotti, mentre la preparazione atletica, fisica e funzionale è curata da Antonio Presutti, anche lo scoutman è stato scelto tra gli uomini di fiducia di Burattini, che ha chiamato al suo fianco l’esperto Michele Leonesi. Medico sociale di AVS sarà per questa stagione il Dr. Giorgio Busato, mentre la fisioterapia sarà affidata al centro FisioLab, dove gli atleti stanno seguendo la preparazione fisica con Presutti. Presentata anche la segnapunti, che sarà Roberta Giordano.

Capitan Alessandro Preti con la maglia da gioco
Capitan Alessandro Preti con la maglia da gioco

La rosa
Sono 16 i giocatori che ufficialmente compongono la rosa di Alto Adige Volley Südtirol per questa stagione di B2 maschile.

Il capitano designato è il 37enne palleggiatore bolzanino Alessandro Preti (#1), mentre suoi compagni di ruolo sono il giovane trentino Davide Iiriti (#8) ed il 31enne Valerio Biscozzi (#15). Sono due gli opposti, anche geograficamente: l’altoatesino Filip Götsch (#2) ed il siciliano Danilo Sabellini (#11). Al centro confermati il cembrano Eros Mosaner (#4), Nicolò Bleggi (#7) ed l’altoatesino Klemens Folie (#5). Gli schiacciatori sono Michele Baratto (#10), Lucio Bortolameotti (#9) e Denis Canazza (#14). Nel ruolo di libero si conferma il bolzanino Ivan Cescatti (#3), a cui farà da secondo Simone Brillo (#6). A disposizione a completare la rosa i giovani promettenti Max Alberini (#13), Matthias Engl (#12) e Marin Dervishi (#16).

Presente anche il presidente dello Sport Team Südtirol, che di fatto costituisce la società giovanile di riferimento per il vivaio AVS e con la quale Burattini collabora attivamente nel crescerne i giovani e trovare magari qualche nuova promessa per i prossimi anni.

I ragazzi di AVS giocheranno la prima partita casalinga mercoledì 25 alle Max Valier, dove ci si auspica un buon supporto da parte del pubblico.

(fonte Avs Sudtirol)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video