volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Coppa Italia: 3-0 a Montecchio, esordio negativo per l'Avs

Esordio amaro quello dell’Alto Adige Volley Südtirol in Coppa Italia B2 m in casa del Sol Smoke Out Montecchio (VI).

Amaro, ma non del tutto negativo, anzi costruttivo, a dire dell’allenatore Andrea Burattini: "Abbiamo giocato e meritatamente perso contro un avversario, il Montecchio, che è sicuramente una delle squadre più "attrezzate" del nostro girone, candidato alla vittoria per la promozione in B1. Certo abbiamo sbagliato molto, ma tutto sommato abbiamo anche fatto cose molto buone. Ci sono ancora delle criticità su cui dobbiamo lavorare, ma anche rafforzare i nostri punti di forza. Nel primo set eravamo sicuramente più carichi e questo ci ha fatto iniziare bene. Poi nel secondo set, quando il livello sì è alzato, abbiamo sofferto un po' di più. Nel terzo ce la siamo giocata, nonostante una netta superiorità, ma abbiamo visto alcuni giocatori, come Baratto e Götsch che sono molto in forma e hanno molto da dare a questa squadra".

Una fase della partita fra Montecchio e Bolzano
Una fase della partita fra Montecchio e Bolzano

La squadra infatti non si è affatto spaventata, ne dal fatto che si conosceva in partenza il valore degli avversari, ne tantomeno per essere la prima partita di questo gruppo, nuovo, come la società e che quindi ha ancora tempo per conoscersi, crescere e mostrare il vero potenziale.

L'Avs Mosca Bruno Bolzano in campo a Montecchio
L'Avs Mosca Bruno Bolzano in campo a Montecchio

Anche il capitano Alessandro Preti è sostanzialmente soddisfatto del match, peraltro suo ritorno in una serie nazionale.: “Sapevamo che sarebbe stata difficile. Certo, torniamo da Montecchio con un 3-0 che però ci insegna molto. Martedì si torna in palestra e si lavora.

Lo "starting six" AVS è stato Preti, Sabellini, Baratto, Bortolameotti, Mosaner e Folie, al suo esordio assoluto in B2.

Il prossimo Match mercoledì in casa nel derby contro l’Argentario alle 20.30 alla palestra dell’IT Max Valier, in Via Sorrento a Bolzano.

(fonte AVS Mosca Bruno Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video