volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Un mattone per Waslala, volley e solidarietà

Nell’ambito della festa di minivolley all’aperto, che si svolgerà il 14 maggio dalle ore 14.00 alle 18.00 presso il parco Amico del Brione, la società Rovereto Nord intende gemellare la manifestazione al progetto di solidarietà: “Un mattone per Waslala”. Oltre ad una libera raccolta di fondi si organizzerà un torneo di volley per genitori la quale quota di iscrizione sarà devoluta al progetto sopra riportato. La manifestazione sarà aperta a tutte le società che vorranno iscrivere le loro squadre ai vari tornei di palla rilanciata, under 10, superminivolley.
L’iscrizione al torneo per genitori avverrà il giorno stesso alle ore 14.00.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Silvana Frisinghelli 0464 461202 (ore serali) o a Lauro Rigo 0464 411781 (ore pasti).

Presentazione del Progetto
In collaborazione con l’Associazione Italia Nicaragua, la parrocchia S. Giuseppe di Rovereto, da qualche anno sostiene un progetto per giovani adolescenti in collegamento con i coetanei nicaraguesi e con la volontaria laica Silvia Valduga, ex pallavolista del Rovereto nord.
Waslala è un villaggio situato nel nord del Nicaragua di circa 7.000 abitanti e altri 37.000 nelle montagne circostanti. La zona ha vissuto un lunghissimo periodo di guerra e fino al 1990 fu teatro di atrocità e distruzioni.
Anche se la guerra è ormai finita da tempo non sono presenti sul territorio istituzioni statali che ne sostengono lo sviluppo. Tante comunità attorno a Waslala non hanno ancora una strada carrozzabile d’ accesso.
La parrocchia la Inmaculada di Waslala, nata agli inizi degli anni ’70 ha cercato, con l’aiuto dei sacerdoti missionari, di rispondere ai bisogni principali dei parrocchiani, questo grazie anche agli amici volontari europei e americani.
“Un mattone per Waslala” è un progetto di solidarietà che mira alla raccolta di fondi per la costruzione dell’Istituto Agrario di Waslala.
Attraverso tale costruzione si intende formare i giovani contadini ad un’agricoltura più varia e rispettosa dell’ambiente, per migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e per evitare che le popolazioni giovanili siano costrette a fuggire verso le bidonville delle grosse città.
I fondi necessari per la costruzione dell’Istituto ammontano a 60.000 € nel trienni 2005 –2008.
Per contatti o informazioni: unmattoneperwaslala@virgilio.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,329 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video