volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Il derby Avs-Metallsider visto con gli occhi dei bolzanini

L’Alto Adige Volley Südtirol Bruno Mosca si riscatta subito, a tre giorni dallo sfortunato esordio in Coppia Italia di B2 a Montecchio, con la prima gara in casa che segna un 3-0 netto contro i "cugini" del Metalsider Argentario, con parziali 25-19, 25-14 e 25-17.

Ieri sera, mercoledì 25 settembre 2013, sarà una data che rimarrà certamente impressa nella memoria dei ragazzi di Burattini, specialmente per gli altoatesini, oltre che delle circa 150 persone che hanno assistito dalle tribune questa fantastica vittoria.

Il morale dei giocatori era infatti al massimo nel pre-partita, preparato con cura il giorno precedente dal coach marchigiano e dal suo staff, per poi salire alle stelle una volta rotto definitivamente il ghiaccio conquistando la prima vittoria in B2 della stagione.

Una partita in netta superiorità quella della formazione altoatesina, che sono entrati in campo con la voglia di rendere merito al pubblico di casa, che si è divertito, li ha incitati e alla fine ha dedicato loro un lungo e fragoroso applauso.

Assente questa volta il capitano Preti, sostituito dal giovane trentino Baratto (10 pt.).

Il sestetto di partenza assieme a lui, era composto da Folie (7 pt., 5 muri), Sabellini (7 pt, 1 muro, 3 ace), Iiriti (1 ace), Bortolameotti (7 pt, 2 ace), Mosaner (4 pt, 4 muri, 1 ace). Quest'ultimo, particolarmente motivato, data la prima volta in un match ufficiale alla presenza del suo bimbo di pochi mesi.

Nel ruolo di libero il bolzanino Cescatti.

A disposizione, tutti entrati nel corso del match, Götsch (2 muri), Biscozzi, Brillo, Alberini e Dervishi.

Il team avversario, l’Argentario guidato da coach Juan Manuel De Palma, erano Cestari, Ramberti, Giacomuzzi, Detassis, Righele, Bassi, Hueller (K) e Fedel.

La gara è stata a senso unico, salvo qualche picco dei trentini, che solo nel terzo set sono riusciti a pareggiare 8-8, per poi lasciare strada agli atleti di casa per la vittoria finale.

Un match da ricordare e impressionare nella memoria per lungo tempo anche per aver visto dopo moltissimo in campo, un sestetto interamente altoatesino.

Dal parziale del terzo set 22-12 infatti Burattini ha deciso di chiudere in bellezza, mettendo in campo sei altoatesini, che da quel punteggio fino alla vittoria finale erano Götsch, Brillo, Folie, Biscozzi, Dervishi e Alberini, con il libero, altoatesino pure lui, Cescatti.

Finito il match, salutati dagli applausi del pubblico entusiasta, i ragazzi sono tornati a casa a riposare. Oggi infatti l’allenamento è ripreso senza pause, prima per due ore con la parte fisica alla FisioLab giudati da Antonio Presutti, per poi proseguire per altre due ore di tecnica con le indicazioni di Andrea Burattini, per preparare il prossimo match di sabato alle 20.30 in casa dell’Olimpia Zanè.

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video