volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Coppa Italia: colpo esterno dell'Avs, Metallsider ancora ko

La Coppa Italia di serie B è arrivata al giro di boa, una fine del girone d'andata nel segno del Delta Informatica. La squadra perginese, infatti, ha centrato la seconda vittoria in altrettante partite di Coppa, andando ad aggiudicarsi in tre set il match in casa del Cerea Verona dopo il derby vinto mercoledì sera. Successo esterno anche per l'Avs Mosca Bruno Bolzano in B2 maschile, corsaro in quattro set sul parquet dei vicentini dell'Olimpia Zanè, mentre il Metallsider Argentario ha incassato la terza sconfitta in altrettante partite per mano del Montecchio Maggiore. Il quadro si chiuderà alle 18 di domenica, quando l'Argentario ospiterà al PalaBocchi il Volta Mantovana.

OLIMPIA ZANE' – AVS MOSCA BRUNO BOLZANO 1-3
PARZIALI: 23-25, 17-25, 25-22, 21-25

Dopo il successo nel derby di mercoledì la matricola Avs Mosca Bruno Bolzano concede il bis. Vince in quattro set anche sul parquet dell'Olimpia Zanè, in un match nel quale gli altoatesini sono riusciti a sciorinare una prova molto positiva in battuta ed altrettanto attenta in ricezione, cosa che ha permesso ad Iiriti di giocare con palla in mano per buona parte del match. Fondamentali, battuta e ricezione, che già erano andati bene mercoledì sera contro il Metallsider e che ora si sono confermati in terra vicentina, con l'aggiunta del muro. Otto muri diretti e tanti palloni toccati, cosa che ha messo la museruola all'attacco di uno Zanè che è sì una neopromossa ma basata su un gruppo che si conosce molto bene e che a breve dovrebbe avere due pedine importanti in più come l'opposto Maniero e lo schiacciatore Mirco Dalla Libera per rinforzarsi ulteriormente. Oltre ad essere un risultato importante per i bolzanini, con questi tre punti infatti l'Avs ora è secondo nel girone con 6 punti dietro a Montecchio (9) e davanti a Zanè (3) e Metallsider (0), è fondamentale vincere partite ed acquisire certezze in questa fase stagionale. Soprattutto per una realtà nuova di zecca come quella altoatesina. Tirato e combattuto il primo set, vinto con un rush finale dai ragazzi di Burattini, nel secondo parziale il turno al servizio di Baratto scavano il primo break (9-13) ed i bolzanini accelerano mentre i vicentini restano preda dei propri errori. Terzo set molto equilibrato (11-11, 16-14, 20-20). Il pallonetto di Folie fa 21-22 per l'Avs, che però poi incassa un break di 4-0 che permette allo Zanè di riaprire i giochi. Nel quarto set primo allungo dei bolzanini sull'11-14, poi il turno al servizio di Mosaner dà la spinta verso il successo finale dell'Avs. Best scorer del match proprio il centrale cembrano Mosaner e Baratto, con 15 punti a testa.

METALLSIDER ARGENTARIO – MONTECCHIO MAGGIORE 0-3
PARZIALI: 22-25, 15-25, 19-25

Terza partita di Coppa Italia e terza sconfitta per il Metallsider Argentario, ancora inchiodato a quota zero punti. Metallsider ancora rimaneggiato, con la panchina corta e con Cestari costretto a vestire i panni di “jolly” in panchina vista l'assenza di Hueller ed i problemi fisici di Buzduga che, in caso di necessità, potevano costringere il libero cognolotto a vestire i panni del posto-3. Poi “Buz” stringe i denti e gioca, anche se ovviamente non al meglio, con il giovanissimo Daniele Fedel (all'esordio casalingo in serie B2) come libero. Contro una squadra quadrata e tosta come Montecchio, che punta al successo finale del campionato, il Metallsider solo a sprazzi riesce a tenere il passo. Come, ad esempio, nel primo set quando fino al 16-17 la partita è bella combattuta e tirata, i gialloblù giocano bene ma poi basta poco, un calo, un paio di errori ed arriva il break: 16-21 per Montecchio e set compromesso. Stessa cosa dicasi nel terzo set: 6-7 e poi un filotto di punti vicentini hanno portato il punteggio sul 6-12 con un break di 0-5, cosa che ha reso vano il ritorno ad una più alta qualità di gioco dei cognolotti nella seconda parte di questo parziale. Un Metallsider, insomma, che è ancora un cantiere aperto, in cerca della giusta quadratura del cerchio. Montecchio fa il suo e lo fa bene, i cognolotti a parte gli errori (27 errori complessivi in tre set) incassa la buona prova del suo giovanissimo trio di palla alta: 8 punti per Avi, 10 per Righele, 11 per Foroni. Un Metallsider che arriva alla fine del girone d'andata di questa prima fase di Coppa Italia senza più pensieri di classifica, ma solo con la volontà di sfruttare al meglio le prossime tre gare (in casa con l'Avs Bolzano ed in trasferta a Montecchio e Zanè) per lavorare su sé stessi e per riavere a disposizione l'intero organico, così da arrivare in una buona condizione generale all'esordio in campionato del 19 ottobre quando a Cognola arriverà Brescia.

I risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video