volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Coppa Italia: Bolzano e Metallsider lottano ma vanno ko

La quarta giornata della Coppa Italia di serie B si è rivelata una serata alquanto amara per i sestetti di casa nostra. Tre partite e nessuna vittoria: tutte e tre partite combattute ma alla fine in cascina ha conquistato un solo punticino, il suo primo in serie B1, la Studio55 Ata sconfitta al PalaBocchi in cinque parziali dal Cerea Verona. Niente da fare in B2 maschile per Avs Mosca Bruno Bolzano e Metallsider Argentario, superati rispettivamente in quattro e tre set per mano dei due sestetti vicentini di Montecchio Maggiore e Zanè. Domenica pomeriggio, alle 18 al PalaBocchi, chiude il programma il match dell'Argentario B-Com di B2 femminile contro il Brembo Bergamo.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – MONTECCHIO MAGGIORE 1-3
PARZIALI: 17-25, 25-16, 20-25, 22-25

Una prestazione incoraggiante contro una squadra costruita per conquistare la promozione in B1 e che sta guidando questo girone dal primo pallone della prima partita. Per parte dell'incontro i bolzanini di Burattini riescono a restare incollati ai veneti, mettendo in mostra già ottimi passi avanti rispetto all'esordio sul parquet dello stesso Montecchio. I bolzanini hanno lottato e stretto i denti, Mosaner è stato autore di un'altra prova maiuscola risultato il best scorer con 13 punti dei quali 5 a muro, ma bene si è comportato anche Baratto (12) punto di riferimento in posto-4 per Iiriti in cabina di regia. Burattini si è anche giocato la carta Gotsch schiacciatore (5 punti per lui) in diagonale a Baratto con Sabellini opposto, soluzione che durante questa stagione potrebbe essere utilizzata spesso. Montecchio ha dovuto fare a meno solamente di Michele Pranovi, ma ha trovato al centro un Frizzarin devastante con i suoi 8 muri personali. Il primo set è un monologo di Montecchio (6-11, 13-20) che vince senza patemi, nel secondo parziale subito bene i bolzanini che volano sul 12-7 e 15-8, Montecchio sbaglia troppo mentre l'Avs praticamente nulla: sul 20-13 ormai il set è chiuso. Secondo parziale tirato, i bolzanini riescono a restare avanti sino al 16-13 ma la parità arriva sul 18-18, break di Montecchio per il 18-21 che riesce così a portarsi a casa l'allungo decisivo. Nel quarto parziale Montecchio è subito avanti (5-9), i vicentini tengono in mano il pallino del gioco (10-16) e sul 16-22 la partita sembra ormai chiusa. Invece Montecchio si siede, Gotsch entra da opposto per Sabellini ed arriva un break importante: l'Avs si porta a meno 1 (22-23) grazie al muro di Folie e Baratto. Ma il colpo di reni vincente è degli ospiti, che si impongono 23-25 e restano imbattuti.

OLIMPIA ZANE' – METALLSIDER ARGENTARIO 3-0
PARZIALI: 25-21, 27-25, 25-23

Un passo avanti nel gioco ma non nel risultato. Il processo di crescita del Metallsider Argentario prosegue ed in casa del Zanè arriva una prestazione in sé positiva, nonostante la sconfitta. Tre set di battaglia pura, giocati sempre punto su punto, contro i vicentini che nell'ultimo anno in casa hanno perso solamente la scorsa settimana contro Bolzano. Depalma ha potuto contare su un organico per la prima volta quest'anno quasi al completo, mettendo così in campo una squadra equilibrata e che ha saputo tener testa ad un gruppo più rodato, che gioca insieme da tempo, al quale sono state aggiunte solo due pedine di esperienza come un centrale e l'ex Anaune e Mezzolombardo, Luca Ballico come opposto. Tutti e tre i parziali sono stati tirati e combattuti, alla fine il Metallsider ha pagato solamente un paio di errori in più nei momenti cruciali e la maggior freddezza dei vicentini nella parte conclusiva dei set.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE. Con questi risultati il Montecchio Maggiore ha praticamente vinto il girone, visto che è in vetta con 12 punti, a quota 6 appaiati Mosca Bruno e Olimpia Zanè, Metallsider ancora a quota zero. Martedì sera a Cognola sarà derby fra i gialloblù di Depalma ed i bolzanini di Burattini, mentre mercoledì si giocherà il derby vicentino: sabato prossimo si chiude con lo scontro diretto per il secondo posto fra Bolzano e Zanè mentre i cognolotti andranno a Montecchio Maggiore.

I risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video