volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Un acciaccato Metallsider cede il passo all'Azzano Brescia

Il ghiaccio è stato rotto. La prima giornata dei campionati di serie B si concluderà quest'oggi con le trasferte domenicali di Delta Informatica (B1 femminile, a Bassano) ed Avs Mosca Bruno Bolzano (B2 maschile, a Montecchio Maggiore). Nella serata di ieri sono arrivate due gioie e tre sconfitte, visto che hanno bagnato con un successo il proprio esordio l'Itas Trentino in B1 maschile ed il Città di Rovereto in B2 femminile, mentre hanno dovuto arrendersi Studio55 Ata (B1 femminile), B-Com Argentario (B2 femminile) e Metallsider Argentario (B2 maschile).

METALLSIDER ARGENTARIO – AZZANO BRESCIA 0-3
PARZIALI: 20-25, 20-25, 21-25

Esordio con sconfitta per il Metallsider Argentario, al settimo stop consecutivo fra Coppa Italia e campionato. E praticamente per la settima partita consecutiva coach Depalma ha dovuto inventarsi il settimo sestetto diverso, viste le tre defezioni annunciate di Cestari (bloccato a letto dal mal di schiena) e dei due centrali Hueller e Bassi. Cosa questa che ha costretto il tecnico argentino ad inventarsi prima Narducci e poi, nel terzo set, Righele al centro insieme a Buzduga, cosa che ha permesso ai gialloblù di fare qualcosa a muro ma inevitabilmente di essere molto prevedibili in attacco visto che il gran peso di questo è pesato sulle spalle della palla alta. Dove Foroni si è caricato addosso delle responsabilità importanti e dove Avi è tornato a disposizione dopo l'infortunio al ginocchio, ma dopo aver svolto solo un paio di allenamenti in settimana. In casa Metallsider, nonostante tutta questa situazione non facile, si è disputata una buona partita riuscendo ad essere in diverse situazioni anche in vantaggio. Ma a rovinare tutto poi qualche errore di troppo e qualche calo nei momenti nei quali, invece, serviva proprio non sbagliare. Ad esempio nel primo parziale, quando i gialloblù erano avanti 16-11 prima che la luce si spegnesse e permettesse ai bresciani, trascinati da uno scatenato Alessio Busato (ex schiacciatore della Blue City Anaune che vinse la B1 quattro anni fa insieme a Lollo Bernardi), di mettere la freccia ed andare a vincere il set. Nel secondo set, invece, i padroni di casa devono sempre inseguire dopo una partenza ad handicap, mentre nel terzo venticinque torna a mettere il naso avanti il Metallsider Argentario. La partita torna in equilibrio e tiratissima, fino al 20-22 il set resta in equilibrio ma, come detto, sul più bello sono gli ospiti a piazzare il break di 0-3 che chiude i giochi.

MONTECCHIO MAGGIORE – AVS MOSCA BRUNO BOLZANO
Oggi, ore 17.30, a Montecchio Maggiore (Vicenza)

I risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video