volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Serataccia maschile: Metallsider e Bolzano finiscono ko

Fra B1 e B2 maschile tre partite e tre sconfitte per il movimento trentino, con 9 set persi nel complesso e zero vinti. Perde la Trentino Volley Under 20 in serie B1, perdono senza portarsi a casa set anche Metallsider Argentario ed Avs Mosca Bruno Bolzano in B2 maschile. Un doppio stop che è anche un segnale importante per i due sestetti maschili di casa nostra, su quanto entrambi dovranno soffrire in questa stagione. Anche perché dopo due giornate di campionato le due squadre regionali sono ancora al palo: zero punti in due, zero set vinti in due e quattro sconfitte per 3-0 in due giornate.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – DIANETICS CISANO BERGAMO 0-3
PARZIALI: 21-25, 23-25, 18-25

Per i bolzanini l'aspetto positivo dell'aver lottato, dell'essere rimasti spesso anche in scia ai bergamaschi. Ma l'aspetto negativo segnato dal fatto che, alla lunga, il Cisano riesce ad imporsi in tutti i momenti cruciali della partita. Certo Burattini si è trovato a dover gestire una partita non facile visto che ha dovuto fare a meno di due pedine come Bortolameotti e Canazza in posto-4, ai quali all'ultimo si è aggiunta anche l'assenza del libero Cescatti sostituito da Brillo con la maglia di colore diverso. Sabellini e Mosaner, con 12 punti a testa, sono stati ancora i best scorer di questa partita ma non bastano a superare un sestetto quadrato e compatto come quello bergamasco. Che ha la bravura di non fallire mai i momenti decisivi di un incontro che i bolzanini iniziano con un sestetto con Iiriti in regia e Sabellini opposto, Gotsch e Baratto schiacciatori, Folie e Mosaner centrali con Brillo libero. L'avvio di partita è equilibrato fino al 10 pari, poi Cisano allunga (10-12 e 11-16), sul 14-19 dentro Preti in regia per Iiriti e fino al 18-20 i padroni di casa ci credono. Ma a questo punto sono i bergamaschi a dare una nuova fiammata andando a vincere il parziale. Ancora di Cisano il primo allungo del secondo parziale (7-10), la battuta altoatesina riesce anche a mettere in difficoltà la ricezione lombarda ma l'attacco dei padroni di casa fatica a trovare la necessaria continuità (13-16). Mosaner riesce comunque a tenere i suoi in scia (15-17) e l'Avs conquista la parità sul 20-20 e fino al 23 pari i due sestetti proseguono a braccetto. A questo punto, però, due errori dei bolzanini infiocchettano il set per Cisano. Il copione non cambia nel terzo venticinque, con l'Avs costretto sempre ad inseguire (10-14 e 13-16). Sul 13-18 di nuovo dentro Preti in regia e fino al 17-20 qualche speranza per i padroni di casa c'è. Ma ancora una volta quando la palla scotta sono i lombardi a non bruciarsi mai, piazzano un break di 5-1 e vanno così a chiudere i giochi.

ISOLA DELLA SCALA – METALLSIDER ARGENTARIO 3-0
PARZIALI: 25-15, 25-15, 25-17

La classica partita da dimenticare. Quella nella quale praticamente niente funziona e dove urge solamente voltar pagina al più presto possibile. Un brutto Metallsider Argentario si arrende in tre set a senso unico agli scaligeri di Isola della Scala, portandosi così a casa la propria ottava sconfitta in altrettante partite ufficiali, sei di Coppa Italia e due di campionato. Otto partite ed appena un set vinto finora, bilancio amaro per la squadra di coach Depalma.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

I risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,602 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video