volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divisione: esordio positivo per Cembra e Villazzano

Ma non solamente serie C e D inizieranno questo fine settimana. Anche i campionati maschili prenderanno il via nel weekend in arrivo, con la Prima divisione che terrà a battesimo i tornei riservati ai maschietti. E lo farà con la forza dei numeri: 14 squadre al via, molte più di quante si riescano ad avere in serie C e D, un campionato che si annuncia bello combattuto ed interessante. Una prima giornata battezzata ieri sera dai primi due anticipi di questo campionato, quelli in cui il Cembra Volley ha superato in quattro parziali il C9 Arco Riva mentre il Villazzano si è portato a casa la stracittadina contro l'Itas Assicurazioni. Ed ora nel fine settimana toccherà a tutti gli altri, al resto del menù di una prima gionata utile per rompere il ghiaccio e cercare le prime soddisfazioni. Fresco di retrocessione dalla serie D riparte il Mezzolombardo, una piazza storica della nostra pallavolo che inizierà questa stagione ricevendo a domicilio i nonesi del Vervò. Sfida fra vicini di casa, invece, quella in programma domenica a Malè, con la Val di Sole che affronterà l'Anaune mentre due trasferte attendono i due sestetti del capoluogo. L'Argentario Calisio di coach Thei sarà di scena a Rovereto sabato sera per affrontare l'esperta Stella Rossa Rovereto, mentre il Bolghera di Lunelli marcherà visita domenica al Brenta Volley. Il programma di questa prima giornata, quindi, si concluderà mercoledì sera quando il Lizzana della neo-allenatrice Chiara Sartori romperà il ghiaccio affrontando il Tremalzo Ledro.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN PRIMA DIVISIONE
Itas Trentino – Villazzano 2-3 (giocata ieri)
C9 Arco Riva – Tiefenthaler Cembra 1-3 (giocata ieri)
Sabato, ore 20.30, a Rovereto (scuole Gandhi, via Puccini): Stella Rossa Rovereto – Argentario Calisio
Domenica, ore 18, a Mezzolombardo (palasport comunale, via Cavalleggeri d'Udine): Volley Mezzolombardo – Vervò
Domenica, ore 18, a Malè (scuole medie, via Taddei de Mauris): Val di Sole Volley – Anaune Pallavolo
Domenica, ore 18, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Cr Adamello Brenta – Bolghera
Mercoledì 6 novembre, ore 21, a Rovereto (scuole Guella di Lizzana, via Piave): Pallavolo Lizzana - Tremalzo Ledro Volley

Tutti i risultati completi saranno on-line già nella serata/nottata post partite nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video