volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza divis.F: Lizzana e Novella iniziano col piede giusto

È uno dei campionati più affollati anche in questa stagione, com'è ormai da alcuni anni a questa parte. La Terza divisione femminile potrà contare su qualcosa come 24 squadre al via, un numero molto elevato, con la inevitabile e logica creazione di due gironi da 12 e la novità dei playoff allargati a seconda e terza dei due raggruppamenti. A rompere il ghiaccio con la prima giornata è toccato, ieri sera, a Lizzana e Cembra per il girone A ed a Lavis e Val di Non Novella per il B, due partite che si sono chiuse con altrettanti 3-0 a favore delle lagarine e delle nonese. Ed ora tutti in campo, fra domani, sabato, domenica, lunedì e la prossima settimana.
Iniziamo dal girone A, in cui arrivano subito due interessanti derby quali quello lagarino fra San Giuseppe Rovereto e Bassa Vallagarina e quello fra San Giorgio e Dolasiana. Potrà contare sul fattore casalingo, invece, il Mori pronto ad ospitare il Sopramonte mentre Torrefranca e Villazzano esordiranno sul proprio parquet per vedersela con Primiero e la squadra A del Castel Stenico.
Passando al girone B, invece, dopo l'anticipo fra Lavis e Novella sabato giocherà solamente la Val di Sole che riceverà a domicilio il baby Marzola, domenia toccherà invece a Bolghera e Tremalzo Ledro rompere il ghiaccio affrontando Val di Non Anaune e TeamVolley C8 Storo cedendo poi il testimone nella serata di lunedì a Molveno ed Argentario chiamate ad affrontarsi in riva al lago. Scenderanno, infine, in campo solamente venerdì prossimo Valle dei Laghi e la squadra B del Castel Stenico.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN TERZA DIVISIONE
GIRONE A

Pallavolo Lizzana – Pizzeria Al Caminetto Cembra 3-0 (giocata ieri)
Domani, ore 20.30, a Rovereto (scuole elementari Damiano Chiesa di Noriglio, via Achille Romani): San Giuseppe Rovereto – Bassa Vallagarina
Sabato, ore 18, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca Volley – Primiero
Sabato, ore 18, a Trento (scuole Pasi di Villazzano Tre, via Conci): Villazzano – Castel Stenico A
Sabato, ore 18, a Mori (scuole medie Malfatti, via Giovanni XXIII): Mori Tex Mex – Sopramonte
Sabato, ore 20.30, a Trento (palazzetto Piedicastello-Vela, via Doss Trento): San Giorgio – Dolasiana

GIRONE B
Lavis – Val di Non Novella 0-3 (giocata lunedì)
Sabato, ore 20.30, a Malè (scuole medie, via Taddei de Mauris): Val di Sole Volley – Marzola
Domenica, ore 11, a Trento (scuole elementari Clarina, via Einaudi): Bolghera – Val di Non Anaune
Domenica, ore 18, a Tiarno di Sotto (palazzetto dello sport, via alla Sega): Tremalzo Ledro Volley – Teamvolley C8 Storo
Lunedì 11 novembre, ore 20.30, a Molveno (palasport, località Ischia): Pallavolo Molveno – Argentario Pallavolo
Venerdì 15 novembre, ore 18, a Cavedine (scuole medie Madruzzo, via Don Negri): Cr Valle dei Laghi – Castel Stenico B

Tutti i risultati completi saranno on-line già nella serata/nottata post partite nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,893 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video