volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Terza divis.F: i primi derby vanno a S.Giuseppe e S.Giorgio

Prima fatica di una Terza categoria nella quale i due gironi hanno rotto questa sera il ghiaccio. Partiamo da un raggruppamento A nel quale San Giuseppe Rovereto e San Giorgio si portano a casa i primi due derby stagionali. La stracittadina del capoluogo premia la squadra di coach Gelindo Spillare che si impone sulla Dolasiana in tre set a senso unico, mentre ben diverso è il copione andato in scena a Rovereto. Dove la sfida tutta lagarina fra San Giuseppe e Bassa Vallagarina è stata decisa solamente al quinto set. Dopo che le giovanissime alensi under 15 di coach Giuseppe Poletti hanno iniziato col piede pigiato sull'acceleratore, volando sul 2-0. Malfatti e compagne hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per rovesciare l'andamento del match, portandolo ad un quinto set vinto poi 15-10. Restando sempre in Vallagarina può sorridere anche il Lizzana: contro il Cembra solamente nel secondo parziale il match è un po' tirato, ma le ragazze di coach Sergio Pasquali gestiscono bene l'incontro e mettono i primi tre punti in cascina. Inizia col piede giusto anche il giovanissimo Torrefranca di Ducati e Guadagnini, cui riesce la rimonta da 0-2 a 3-2 contro il Primiero. Per le ragazze under 15 della società di Mattarello i primi due punti stagionali anche in Terza divisione sono in cascina, mentre il Mori esordisce con il botto piegando il Sopramonte in tre parziali. Secondo set a parte, per le lagarine c'è stato sempre un ragguardevole vantaggio da gestire.
Spostiamoci nel girone B, quello in cui finora si sono giocate solamente due partite. Ovvero l'anticipo di lunedì sera (vedi anche servizio di presentazione della giornata pubblicato giovedì) nel quale il Val di Non Novella si è portato via il bottino pieno da Lavis, oltre all'unico match andato in scena questa sera. Ovvero quello in cui la Val di Sole si è portata a casa la partita maratona contro il Marzola, risolta al quinto set per 15-13 a favore delle solandre. Fra domenica, lunedì e venerdì si giocheranno tutte le altre gare della prima giornata.

INVIACI LA TUA ROSA
Il nostro portale cerca di raccogliere (possibilmente) tutte le rose delle squadre trentine da pubblicare nella sezione “Organici” di ogni singolo torneo regionale e provinciale presente nella sezione “Campionati”, perciò vi chiediamo per favore di inviare l'elenco delle giocatrici della vostra squadra – bastano nome, cognome e ruolo di giocatrici ed allenatore – a volley@sportrentino.it oppure niba@sportrentino.it oppure con un messaggio al nostro profilo Facebook (SporTrentino Volley), così da avere un albo il più completo possibile di ogni campionato.
Grazie!

Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,691 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video