volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Presentata la Btf Cup 2006. Non solo beach volley

Sabbia, sole, piscine ma soprattutto divertimento e solidarietà: sono questi i punti forti della Bank The Future Cup 2006 di beach volley, che è stata presentata presso la sede della Federazione delle Cooperative Raiffeisen (Raiffeisenverband) dell’Alto Adige. Gli organizzatori hanno voluto sottolineare gli aspetti principali della manifestazione, giunta alla sesta edizione, che anche quest’anno sarà articolata in quattro tappe di qualificazione ed un Master conclusivo. Alla conferenza stampa hanno presenziato i vertici del Raiffeisenverband Paul Gasser (vicedirettore) e Klaus Schwarz (responsabile marketing), il presidente della Fipav altoatesina Herbert Körner, il responsabile organizzativo Paolo Florio, Willy Rabanser per l’associazione Galaleus, il direttore del torneo Harald Prossliner ed i responsabili locali Werner Zanotti, Sigi Schrott, Michi Ceolan, Paul Forrer e Stefano Pizzo.
"Per quanto riguarda il divertimento – è stato detto – ogni tappa avrà un nutrito programma di contorno, con musica, beach-parties, giochi e altro. Insomma, si giocherà anche per spartirsi una fetta del montepremi, ma la prima regola è: trascorrere cinque fine settimana in allegria".
Per quanto riguarda la solidarietà, essa è garantita dal torneo Misto 2X2, intitolato anche quest'anno alla memoria del giornalista Claudio Casolino. L’incasso sarà interamente devoluto all’associazione Galaleus per un asilo oncologico in Perù. Ieri è stato vissuto un particolare momento di emozione, in quanto alla conferenza stampa ha presenziato il padre di Claudio Casolino, il giovane redattore del quotidiano "il mattino" scomparso tragicamente tre anni fa lasciando la compagna Dalia e la piccola Gaia. Ecco gli aspetti principali della popolare manifestazione.
PARTECIPAZIONE – Al torneo Open maschile saranno accettate 16 coppie, al torneo Amatori maschile 24, al Femminile almeno 8 fino a 12, al torneo Misto 24 ed al torneo 4X4 almeno 8 fino a 12, per un totale di 88 squadre. Al termine dei quattro tornei di qualificazione, le migliori coppie di ogni torneo parteciperanno al Master conclusivo.
LUOGHI E DATE – Le località che ospiteranno la manifestazione sono Chiusa (17-18 giugno), Rablà (24-25 giugno), Caldaro (8-9 luglio), Bolzano (15-16 luglio) e Egna (Master, 29-30 luglio), mentre Naturno, Termeno e Bressanone metteranno a disposizione il terzo campo.
GLI SPONSOR – Definito il pool di sponsor grazie al quale la Bank The Future Cup tornerà ad animare l’estate altoatesina. Oltre alle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, che danno il nome alla manifestazione, meritano un ringraziamento le aziende Forst di Lagundo, Koch di Bolzano, Marchio di Qualità Alto Adige/Südtirol, Azienda Energetica Bz-Me, Euroricambi concessionaria SsangYong e l’Agenzia Lampo di Portogruaro. Sono altresì da ringraziare le ditte che hanno messo a disposizione tanti premi in natura per il torneo misto, primo tra tutti Hans Kiem della ditta Italtrade di Sinigo.
I TORNEI – Durante ogni tappa di qualificazione si svolgeranno 5 tornei: 2X2 Maschile Open (senza limitazioni di categoria), 2X2 Maschile Amatori (riservato a non tesserati o tesserati max fino alla serie D); 2X2 Femminile (senza limitazioni di categoria); 2X2 Misto "3. Memorial Claudio Casolino" (senza limitazioni di categoria): il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all'Associazione Galaleus; 4x4 Misto (senza limitazioni di categoria): le squadre possono essere composte da un massimo di 6 atleti (3 uomini e 3 donne); è obbligatoria la presenza costante in campo di almeno due donne.
QUOTE - La quota di iscrizione per ogni tappa è fissata in Euro 30 a squadra per il Maschile Open; 25 per il Maschile Amatori e per il Femminile; 20 per il 2X2 Misto; 50 per il 4X4 Misto. Riduzione del 20% (tranne il 2X2 Misto) per i titolari di Bank The Future Card.
ISCRIZIONI - Fino a mercoledì 14 giugno si accetteranno le adesioni per la prima tappa in programma a Chiusa/Bressanone; le iscrizioni si raccolgono telefonando o inviando un sms al numero 339 4367156.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video