volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divisione F: si inizia, del Mezzo il primo successo

Tocca anche al massimo campionato femminile, alla Prima divisione, iniziare a faticare. Una prima giornata nella quale il ghiaccio è già stato rotto nella serata di lunedì, quando il Mezzolombardo ha inaugurato la stagione 2013/2014 conquistando i primi tre punti contro lo Storo, in quattro parziali. Senza più Piné e Fiemme, volate la stagione scorsa in serie D, parte così la caccia al passaggio dai campionati provinciali a quelli regionali, questa prima giornata darà le prime ed ovviamente parziali indicazioni di cosa ci aspetterà in questa annata. Che dopo il “prologo” di lunedì vivrà già questa sera il proprio secondo appuntamento, quando il Torrefranca di coach Sergio Bettotti riceverà la Pallavolo Rovereto, fresca di retrocessione dalla D della stagione scorsa. Un primo incrocio utile per rompere il ghiaccio per ambedue i sestetti, che poi si siederanno in poltrona ad osservare cosa accadrà sabato. Quando andrà in scena la stracittadina del capoluogo fra Villazzano e Sopramonte, mentre per il Marzola di coach Santino Giaimo (reduce da una marcia di avvicinamento all'esordio in campionato particolare, ovvero con una uscita a Maso Limarò giocando a soft air) arriva l'esordio sul parquet amico contro il Brenta Volley. Il Fornace Volley riparte, con ancora Flavio Lovisolo in panchina, affrontando nel match di casa l'Alta Valsugana seguita da Monica Dal Corso. Mentre l'altra squadra del progetto Alta Valsugana Volley che partecipa a questa Prima divisione, ovvero il Levico Libardoni, sarà impegnata in un “derby dei laghi” contro la Valle dei Laghi. Per la squadra di Alessandro Lombardo e David Zancarli un esordio da prendere subito con le pinze.

INVIACI LA TUA ROSA
Il nostro portale cerca di raccogliere (possibilmente) tutte le rose delle squadre trentine da pubblicare nella sezione “Organici” di ogni singolo torneo regionale e provinciale presente nella sezione “Campionati”, perciò vi chiediamo per favore di inviare l'elenco delle giocatrici della vostra squadra – bastano nome, cognome e ruolo di giocatrici ed allenatore – a volley@sportrentino.it oppure niba@sportrentino.it oppure con un messaggio al nostro profilo Facebook (SporTrentino Volley), così da avere un albo il più completo possibile di ogni campionato.
Grazie!

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Mezzolombardo Volley – TeamVolley C8 Storo 3-1 (giocata lunedì)
Questa sera, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Patiflex Torrefranca – Pallavolo Rovereto
Sabato, ore 18, a Trento (palestra Pasi di Villazzano Tre, via Conci): Villazzano – Sopramonte
Sabato, ore 20.30, a Fornace (centro polifunzionale, via Campo Sportivo): Fornace Volley – Alta Valsugana
Sabato, ore 21, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola Videoerre – Ristorante Pizzeria La Contea
Lunedì 18 novembre, ore 20.30, a Cavedine (scuole medie Madruzzo, via Don Negri): Cr Valle dei Laghi – Levico Libardoni

Tutti i risultati completi saranno on-line già nella serata/nottata post partite nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video