volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Metallsider e Bolzano non cambiano passo: nuovo doppio stop

Sesta giornata di campionato ed i due sestetti maschili di casa nostra restano ancora al palo. Arriva la sesta doppia sconfitta di fila, per Metallsider Argentario ed Avs Mosca Bruno Bolzano che nel doppio, difficile, confronto di questa serata contro la seconda e la terza della classe vengono ambedue sconfitte. I due sestetti di casa nostra, così, restano ancora a secco di vittorie all'ultimo e penultimo posto di questo girone C, con la salvezza che non sarebbe lontana in quanto la zona permanenza in B2 è a soli 6 punti ma certo questo filotto di sconfitte non sono il cammino che ci si attendeva a Cognola e Bolzano.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – CANOTTIERI ONGINA PIACENZA 1-3
PARZIALI: 16-25, 20-25, 27-25, 18-25

La Canottieri Ongina con questi tre punti balza in testa alla classifica, in attesa del match domenicale del Viadana. La squadra emiliana si porta via bottino pieno dalle Max Valier, contro un Avs Mosca Bruno ancora alle prese con problemi fisici (Bortolameotti non al meglio per una botta al ginocchio) e Gotsch di nuovo titolare come schiacciatore. Fatto sta che i bolzanini riescono, alla fine, a portarsi a casa solamente un set.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

METALLSIDER ARGENTARIO – SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 0-3
PARZIALI: 18-25, 16-25, 16-25

Contro i secondi in classifica il Metallsider Argentario ha potuto fare ben poco. I gialloblù incassano la sesta sconfitta in sei gare di campionato, la 12esima di fila se si considera anche la Coppa Italia: il bilancio finale parla di 12 partite, 12 sconfitte ed un solo set vinto in queste dodici partite. Anche questa gara contro il Montecchio Maggiore non fa eccezione rispetto alle precedenti: il Metallsider soffre in ricezione, Ramberti deve correre per tutto il campo per cercare di palleggiare e con attacco scontato quest'anno le squadre di casa nostra sono alquanto leggerine, ma piovono ancora troppi errori per i gialloblù. Tanti, troppi, alla fine questa sera sono arrivati 30 errori in tre set, 14 di gioco e 16 al servizio, che hanno agevolato il compito dei vicentini. La mancanza di un riscontro del lavoro che si fa in settimana, la mancanza insomma di un risultato positivo fa essere i ragazzi di Depalma preda di sé stessi, delle proprie paure e dei timori di sbagliare. Tenere alta la testa, la concentrazione e la voglia sarà l'obiettivo numero uno in casa Metallsider adesso. Ne nasce così una partita nella quale il Montecchio, senza strafare, si porta a casa il successo in meno di un'ora e mezzo di gioco, dominando il gioco in ogni fondamentale. In casa gialloblù prova confortante per Mattia Righele, best scorer con 11 punti.

LA CRONACA DEL MATCH
In avvio Juan Manuel Depalma schiera Ramberti in regia con Righele opposto, Foroni e Cestari schiacciatori, Hueller e Buzduga centrali con Fedel libero. I veneti allungano subito sull'1-5, margine che riescono a mantenere (3-8) grazie anche ad un nuovo mini-break che sull'8-11 porta il punteggio sull'8-14 per i vicentini. Sussulto dei gialloblù che con il muro di Ramberti si riavvicinano sul 14-16, ma nell'ultima parte del parziale arriva il nuovo allungo (16-20) che chiude i giochi. Anche nel secondo set l'approccio di Montecchio è migliore (1-6) ma i padroni di casa reagiscono e riescono a ristabilire la parità già sul 7-7. Ma di partita se ne vede ancora poca: Montecchio allunga (9-14 e 13-20), andando ad uccidere questo set. Si rivede equilibrio in campo in avvio di terzo parziale (7-7), sull'8-10 arriva uno dei blackout del Metallsider che incassano un break di 0-6 che porta il punteggio sull'8-16. Un parziale di 1-9 che è un nuovo caso di “filotti” presi dalla giovane squadra di Depalma, cosa accaduta finora in tutte le partite. Ormai la partita è finita e Montecchio va a chiuderla.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video