volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Avs giocatori nuovi e risultato vecchio, Metallsider ko

Un tunnel del quale non si riesce a vedere la fine. Settima giornata di campionato e settima doppia sconfitta per Metallsider Argentario ed Avs Mosca Bruno Bolzano, sempre più inchiodate ad ultimo e penultimo posto di questo girone C della B2 maschile. In un sabato nero per il volley maschile di casa nostra (tre partite e tre sconfitte per 3-0 senza appello) cognolotti e bolzanini hanno dovuto cedere il passo a, rispettivamente, Fresko Est Volley e Cbl Costa Volpino. Due sconfitte arrivate dopo due partite a senso unico.

CBL COSTA VOLPINO BERGAMO – AVS MOSCA BRUNO BOLZANO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-9, 25-15

Due volti nuovi, risultato vecchio. L'Avs Mosca Bruno Bolzano si gioca due carte nuove di zecca, ovvero gli schiacciatori Massimo Andriano e Riccardo Sambucci, freschi di arrivo dall'Ugento: Andriano vanta esperienze anche in B1 a Gaeta e Sant'Antioco, mentre Sambucci è un posto-4 classe 1986 cresciuto fra Velletri e Zagarolo (B2) con anche una esperienza in A1 a Latina nella stagione 2009/2010 ed impegnato anche nello show business con un'agenzia di management. Andriano è più attaccante che ricettore, mentre Sambucci punta sui fondamentali di seconda linea, giunti (senza dire nulla a nessuno) nelle scorse ore a Bolzano i due hanno già giocato come schiacciatori titolari in questo match in terra bergamasca. Chiudendo con, rispettivamente, 10 e 2 punti all'attivo. Cambiano i volti in posto-4 e non il risultato per la squadra di Burattini, osservata speciale in tribuna anche dalla centrale altoatesina della Foppapedretti Bergamo, Raphaela Folie, venuta a vedere giocare il fratello Klemens. Ha visto un Avs in balia dell'avversario, con i bergamaschi che hanno tenuto in mano le redini del match in ogni fondamentale, contro una squadra di Burattini che ha faticato un po' in tutti i fondamentali. Se poi in tre set giocano tre opposto diversi (Sabellini, quindi Gotsch e nel terzo set il nuovo acquisto Andriano) faticando però a trovare punti pesanti, allora tutto è ancora più difficile.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Burattini manda in campo un sestetto con Iiriti in regia e Sabellini opposto, Andriano e Sambucci schiacciatori, Bleggi e Mosaner centrali con Cescatti libero. I padroni di casa provano a mettere subito il naso fuori (8-6), sul 10-6 Burattini si gioca il primo time-out discrezionale. I bolzanini sbagliano troppo (16-11) ed il Costa Volpino prende e se ne va (21-13), andando a chiudere in scioltezza il parziale. Nel secondo set è ancora partenza ad handicap per l'Avs: 5-1, dentro Gotsch per Sabellini ma i bolzanini non cavano un ragno dal buco (11-2). Dentro anche Biscozzi in regia e torna in campo l'opposto siciliano Sabellini, ma ormai questo parziale è un postribolo di errori su errori (19-4 e 23-6) per i bolzanini contro un Costa Volpino che fa il suo. Il 25-9 finale è eloquente. Nel terzo parziale il tecnico ex Itas mescola le carte: Andriano va opposto, come schiacciatori dentro Baratto e Sambucci, Folie al centro è in diagonale con Mosaner. I padroni di casa prendono ancora un mini break in avvio (10-7), con la ricezione che balbetta i centrali faticano a trovare ritmo in attacco (16-10), al resto pensano gli errori degli altoatesini (18-10). Ormai il set e la partita sono andati (21-12), per l'Avs ora una settimana di lavoro coi due volti nuovi in vista della trasferta di sabato prossimo in casa dell'Avesani Villafranca di Michele Marconi.

FRESKO EST VOLLEY VERONA – METALLSIDER ARGENTARIO 3-0
PARZIALI: 25-9, 25-19, 25-22

L'unico trentino che ha potuto sorridere in questo sabato è stato Andrea Hueller. L'opposto borghigiano, cresciuto nelle fila dell'Ausugum e da un paio di stagioni a Verona, con il suo Fresko Est Volley si porta a casa una vittoria quasi mai in discussione contro il Metallsider Argentario. Dopo un inizio da dimenticare, culminato con un eloquente 25-9 nel primo set, i gialloblù riescono quantomeno a tenere meglio il campo, ma non ad evitare la 13esima sconfitta consecutiva, sei in Coppa Italia e sette in campionato.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video