volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Chiusa la prima tappa; 80 coppie al via

Bank The Future Cup 2006, prima tappa ed è già record di partecipazione. Questo fine settimana al Lido di Chiusa (e nella giornata di sabato anche all'Acquarena di Bressanone) si daranno battaglia, nel torneo inaugurale del circuito altoatesino di beach volley, ben 80 squadre. E' stato così superato il record della scorsa stagione, quando per la tappa di Lana si registrarono 72 iscrizioni costringendo gli organizzatori a ricorrere ad un terzo campo a Merano. Proprio per dare al maggior numero possibile di persone la possibilità di divertirsi, quest'anno tutte le tappe della Btf Cup avranno tre campi a disposizione, e nella prima saranno addirittura 4 in quanto il Lido di Chiusa ha allestito due campi temporanei oltre al "centrale" già esistente.

Nel dettaglio, il torneo Open maschile si presenta con 12 coppie destinate a dare spettacolo. Favoriti d'obbligo i campioni in carica Egon Lamprecht e Georg Körner (nella foto a destra a muro su Götsch), seguiti dagli eterni rivali, e finalisti l'anno scorso, Markus Pixner e Filip Götsch. Da Trento arrivano Andrea Zancarli e Alessandro Paoli, che l'anno scorso (assieme al passiriano Götsch) hanno sfiorato la promozione in A2 con la Blue City; da Bologna arrivano ben due coppie, tra cui i fedelissimi e temibili Max Vaccari e Maurizio Donini. Da tenere d'occhio i giovanissimi Matthias Bozza e Simone Bottin, che rappresenteranno l'Alto Adige al prossimo Trofeo delle regioni di beach volley.
Nel torneo Amatori maschile mancheranno i protagonisti dello scorso anno Rauch/Tschenett (vincitori di tre tappe), i favoriti d'obbligo sono quindi Michi Ceolan e Thomas Monthaler, che vinsero la prima tappa ad Egna. Chances di ben figurare hanno i "soliti" Fabrizio Fait/Wolfgang Haid, Andrea Pozzato/Ivan Vangelista ed un altro paio di coppie del Dream Bolzano neo-promosso in C. Da Trento arriveranno ben 4 squadre, e una anche da Bologna.
Nel torneo Femminile c'è stato un vero e proprio boom: 20 squadre rispetto alle 8-9 dell'anno scorso (quando però giocavano assieme agli uomini nell'Amatoriale). Le padrone di casa dell'Ssv Chiusa - neo promosso in D - saranno al gran completo, ma anche Neugries, Ssv Brixen e Ssv Bozen mandano parecchie rappresentanti. Tante le coppie in grado di arrivare sul podio: Sonia Porto/Irene Plaickner, le sorelle Claudia e Verena Bertsch, Daniela Marino/Gerti Fink, Barbara Holzgethan/Melanie Berger, Lisa Torri/Ruth Schnitzer e così via, fino alle due under 16 che difenderanno l'Alto Adige al Trofeo delle regioni Deborah Merlo/Judith Schroffenegger.
Infine, nel torneo Mixed "3. Memorial Claudio Casolino", saranno 24 le coppie in gara. Il campione in carica Egon Lamprecht si ripresenta con una nuova compagna - Gerti Fink - ma con la stessa voglia di vincere; i principali rivali saranno i finalisti dello scorso anno Georg Körner/Claudia Bertsch, ma attenzione anche a Candidus Burgmnann/Irene Plaickner, Filip Götsch/Ruth Schnitzer, Ivan Vangelista/Sandra Ravagnani (compagna di Lamprecht nel 2005), Fabio Bettini/Elfi Dissertori ed i trentini Andrea Zancarli/Barbara Fino. Da fuori regione arriveranno una coppia veronese ed una bolognese.
Il torneo inizierà sabato alle 9, in serata musica e grigliata a cura del Lido di Chiusa gestito da Karl Mitterrutzner; domenica si giocherà solo a Chiusa sempre a partire dalle 9, finali previste dalle 15 in poi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video