volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Avs Bolzano ospita Zanè, il Metallsider di scena a Mantova

L'obiettivo è sempre quello ormai da un paio di mesi a questa parte. Ovvero cercare la svolta nella propria stagione, cercare di invertire la rotta in un campionato che finora ha riservato ben poche gioie a Metallsider Argentario ed Avs Mosca Bruno Bolzano. Ecco allora ogni giornata può e deve essere quella buona, può essere l'occasione per invertire la rotta e cercare di portarsi a casa i primi punti dopo otto partite di magra. In questa nona giornata di B2 maschile i bolzanini riceveranno a domicilio i vicentini dell'Olimpia Zanè già affrontati in Coppa Italia, mentre i gialloblù di coach Depalma saranno di scena a Mantova.

QUI AVS MOSCA BRUNO BOLZANO. Il primo obiettivo per la squadra di Andrea Burattini deve essere dimenticare quanto accaduto sabato scorso a Isola della Scala. Dimenticare le tre espulsioni ed il nervosismo accumulato per quella sconfitta arrivata in malo modo e cercare di guardare avanti. Ad una partita difficile e complicata contro una buonissima squadra qual'è quella vicentina, già superata una volta in Coppa Italia dai bolzanini ma quando i veneti dovettero fare a meno di un paio di titolari. A Bolzano arriverà uno Zanè ottavo in classifica con 11 punti dopo otto partite, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare in cui ha perso solamente contro Costa Volpino. Buonissima squadra quella vicentina, dotata di due punti di riferimento d'esperienza su palla alta come lo schiacciatore Mirko Dalla Libera e l'opposto Luca Ballico, quest'ultimo con trascorsi a Mezzolombardo ed Anaune Cles, mentre al centro Mattiuzzi, Casalin e Roman rappresentano un trio di posto-3 che coniugano centimetri e fisico. Questa sarà la prima partita alla quale i bolzanini arrivano dopo una settimana piena di allenamento con i tre volti nuovi, ovvero il regista Lazzaro e gli schiacciatori Sambucci ed Andriano. Sarà, quindi, la prima partita nella quale gli altoatesini potranno giocare con equilibri ed intese un po' più rodate.

Probabile sestetto Avs Mosca Bruno Bolzano: Lazzaro (p) – Sabellini (o), Andriano (s) – Sambucci (s), Mosaner (c) – Bleggi (c), Cescatti (L)
A disposizione: Preti (p), Bortolameotti (s), Baratto (s), Gotsch (s/o), Dervishi (s), Alberini (s), Folie (c)
Allenatore: Andrea Burattini
Vice allenatore: Franco Bortolameotti

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Trasferta di sabato pomeriggio per il Metallsider Argentario, che domani sarà di scena a Virgilio, in provincia di Mantova, per affrontare il Conto Italiano, squadra che attualmente occupa il nono posto nella classifica del girone con 11 punti. Squadra finora altalenante quella lombarda, capace di alcuni ottimi exploit come le vittorie su Isola della Scala e Villafranca ma anche di set (e punti) persi spesso e volentieri sul filo di lana. La squadra virgiliana arriverà a questa partita in salute, reduce da due vittorie consecutive, grazie alla crescita costante di alcuni propri punti di forza alquanto esperti. È il caso degli schiacciatori, i fratelli Paolo e Carlo Alberto Tognazzoni, ma anche dell'opposto Speringo, punti di riferimento principali per la squadra allenata da Daniele Baldessari. Per il Metallsider Argentario, insomma, sarà una partita molto difficile e complicata. Finora i gialloblù hanno perso diversi treni per errori propri, per i tanti e troppi errori commessi in momenti chiave dei set, certo errori di gioventù ma questi dovranno per forza diminuire man mano che si lavora sodo in palestra e ci si abitua a giocare a questi livelli. Il compito più difficile probabilmente per Depalma è tenere alto il morale e la concentrazione della truppa gialloblù, evitare insomma che a livello mentale si molli altrimenti tutto dopo diventerà ancora più difficile di quanto è attualmente. Obiettivo principale proseguire su un cammino di crescita, a livello di tecnica individuale e di gioco, per cercare di vincere finalmente un set e da lì ripartire.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Ramberti (p) – Righele (o), Foroni (s) – Cestari (s), Buzduga (c) – Hueller/Bassi (c), Fedel (L).
A disposizione: Detassis (p), Scarbolo (o), Narducci (o), Avi (s), Giacomuzzi (s/l), Bassi (c), Maserati (s/l)
Allenatore: Juan Manuel Depalma

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Bolzano (istituto Max Valier, via Sorrento): Avs Mosca Bruno Bolzano – Olimpia Zanè
Arbitri: Giuseppe Fichera di Brescia ed Alberto Bernardelli di Cremona
Domani, ore 17, a Virgilio (Mantova): Conto Italiano Mantova – Metallsider Argentario
Arbitri: Valentina Cravagna di Varese e Paolo Barozzi di Lecco

IL RESTO DELLA GIORNATA
Sol Montecchio Maggiore – Noleggio Lorini Mantova
Fresko Est Volley – Viadana Volley
Canottieri Ongina Piacenza – Cisano
San Giorgio Verona – Avesani Isola della Scala
Cbl Costa Volpino – Azzano Brescia

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Campionati” già nella notte fra sabato e domenica, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutte le news di SporTrentino.it sul volley trentino, dalla B1 ai giovanili, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video