volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Rablà tutto pronto per la seconda tappa

Dopo il record di partecipazione fatto registrare nella tappa inaugurale di Chiusa/Bressanone (80 squadre), la Bank The Future Cup si sposta nel fine settimana all'imbocco della val Venosta. A Rablà sui due campi vicino all'Adige, e presso il Tennis Camp di Naturno - che nell'occasione inaugurerà il nuovo campo in sabbia realizzato dal Comune - saranno ben 72 le squadre in lizza. Si tratta di un altro record considerando che - a differenza di Chiusa - nel pomeriggio di sabato e durante la domenica ci saranno solo due campi a disposizione.
Atleti provenienti da tutta la provincia, da Trento, Milano, Verona, Bologna e Innsbruck si batteranno per conquistare i 2.500 euro complessivi di montepremi previsti per i tre tornei principali (Open maschile, Open Femminile e Amatori maschile), messi a disposizione dagli sponsor: le Casse Raiffeisen dell'Alto Adige in prima linea, seguite dal Marchio di qualità Alto Adige/Südtirol e dalle ditte Koch surgelati, Birra Forst e Azienda Energetica/Etschwerke. Per i due tornei misti (2X2 e 4X4) sono invece previsti cesti regalo e premi in natura, mentre tutti i vincitori del Master conclusivo potreranno a casa un soggiorno in appartamento messo in palio dall'Agenzia Lampo di Portogruaro nonché soggiorni presso alberghi della costa adriatica e di Ischia.
Nel torneo Open maschile (12 squadre) si ripeterà il duello tra Lamprecht/Körner, campioni in carica e vincitori della prima tappa, e Götsch/Pixner, finalisti l'anno scorso e anche a Chiusa. Ben tre le coppie provenienti da Bologna, una da Innsbruck, mentre da Trento ci riprovano Zancarli/Paoli.
Nel torneo Femminile (12 coppie) la vincitrice della prima tappa, Gerti Fink, si presenta con una nuova compagna, Laura Bonin; in campo anche le finaliste di Chiusa Botzner/Magro, poi Holzgethan/Berger, Porto/Plaickner e Schnitzer/Nussbaumer.
Nel torneo Amatori le squadre in lizza sono 20: assenti le prime tre coppie classificate della prima tappa, i favori vanno ai bolognesi Mignone/De Pietri (quarti a Chiusa), Pozzato/Vangelista e Kammerlander/Schnitzer, con tanti possibili outsider.
Saranno 20 anche le coppie partecipanti al torneo 2X2 Mixed "Memorial Claudio Casolino", con Lamprecht/Fink vogliosi di difendere il successo di Chiusa contro Götsch/Schnitzer; in campo anche Prugger/Ausserer e Mori/Della Camera, terzi e quarti all'esordio; in cerca di rivincite Körner/Bertsch e Burgmann/Plaickner.
Infine, si svolgerà per la prima volta il torneo 4X4 Mixed, con 8 squadre al via. In palio dei ricchi cesti regalo e premi in natura, e la prospettiva di vincere il soggiorno finale offerto dall'Agenzia Lampo. Le gare inizieranno alle 9 di sabato sia a Rablà che a Naturno con il torneo Amatori; Open e Femminile inizieranno in tarda mattinata; il Mixed partirà nel pomeriggio. Domenica si giocherà solo a Rablà sempre dalle 9 in poi, finali previste a partire dalle 14. Durante il torneo funzionerà un fornito stand gastronomico, l'Sv Partschins ha organizzato una ricca lotteria con tanti premi tra cui un fine settimana in un albergo di Jesolo.

Vi ricordiamo che nella sezione "Fotografie" di questo sito trovate, nella cartella "Stagione 2006-2007", le foto più significative della prima tappa di Chiusa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video