volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Rablà la regina è Ruth Schnitzer

RABLA' - Bank The Future Cup, seconda tappa a Rablà ancora nel segno di Egon Lamprecht e Georg Körner, ma con la grossa novità Ruth Schnitzer: l'atleta del Neugries infatti imita la compagna di squadra Gerti Fink - che a Chiusa aveva vinto il torneo femminile ed il misto - e mette a segno una storica doppietta. Lamprecht invece si deve "accontentare" del successo nell'Open mentre nel misto, per la prima volta, perde una finale proprio contro lo storico avversario Filip Götsch.
Il circuito sponsorizzato dalle Casse Raiffeisen fa tappa in Venosta con ben 70 squadre, disputando le fasi eliminatorie di alcuni gironi sul nuovissimo campo di Naturno, inaugurato per l'occasione.
Nel torneo Open arrivano 4 coppie da Bologna, una da Trento e una dall'Austria, e proprio la coppia Holla/Maingast si mette in evidenza giungendo in semifinale, dove si ferma contro Pixner/Götsch. I passiriani si ritrovano quindi a giocare la finale di sette giorni prima a Chiusa contro Lamprecht/Körner. La rivincita (in val d'Isarco i campioni in carica vinsero in tre set) però non riesce: solo il primo set è combattuto, con i bolzanini che chiudono alla quarta palla set. Nel secondo parziale invece Lamprecht e Körner partono subito con un buon vantaggio che amministrano fino al termine. Terzo posto per gli austriaci, che superano gli altri passiriani Prugger/Mair.
Nel torneo Femminile come detto la spunta Ruth Schnitzer in coppia con Martina Nussbaumer: le due ex atlete del Lana poi ritrovatesi al Neugries disputano un torneo pressoché perfetto, soffrendo solo nel secondo parziale della finale. Gerti Fink (vincitrice a Chiusa con Daniela Marino) e Laura Bonin si devono arrendere in due set, in maniera netta nel primo, di stretta misura nel secondo. Terzo posto per Holzgethan/Berger, che vincono ai vantaggi la finalina contro Porto/Plaickner.
Nel torneo 2X2 Mixed "Memorial Claudio Casolino" la finale è la stessa di Chiusa ma l'esito è diverso. Stavolta Filip Götsch e Ruth Schnitzer, dopo aver perso il primo set, riescono a raggiungere e superare al tie-break Lamprecht/Fink. Terzo posto per Georg Körner e Claudia Bertsch, che hanno la meglio dopo una battaglia su Burgmann/Plaickner.
Nel torneo Amatori, dopo la vittoria milanese a Chiusa, stavolta è una coppia di Verona a spuntarla. Lorenzo Mori e Michelangelo Carotti hanno la meglio sui sorprendenti bolzanini Luis Archis e Paolo Tibaldo, che in semifinale avevano eliminato i bolognesi Mignone/De Pietri, prima testa di serie. I veronesi invece hanno rischiato moltissimo nei quarti e in semifinale, vincendo sempre ai vantaggi.
Per la prima volta infine è stato disputato il torneo 4X4 Mixed, che è andato al team trentino capitanato da Andrea Zancarli con Barbara Fino, Martina Pedron, Walter Fedrizzi e l'infortunato Alessandro Paoli in veste di coach.

Nella sezione "Fotografie" di questo sito trovate, nella cartella "Stagione 2006-2007", le foto più significative della seconda tappa

I risultati
OPEN

Quarti di finale: Lamprecht/Körner – Burgmann/Moosmair 21-15, Prugger/Mair – Donini/De Pietri 21-13, Holla/Maingast – Vaccari/Andreoli 21-14, Pixner/Götsch – Zancarli/Paoli p.r.
Semifinali: Lamprecht/Körner – Prugger/Mair 21-11, Pixner/Götsch – Holla/Maingast 21-14.
Finale 1° posto: Lamprecht/Körner - Pixner/Götsch 24-22, 21-15.
Finale 3° posto: Holla/Maingast - Prugger/Mair 21-15.
FEMMINILE
Quarti di finale: Holzgethan/Berger – Christanell/Gorfer p.r., Bonin/Fink – Bertsch/Bertsch 21-12, Porto/Plaickner – Botzner/Magro 21-16, Schnitzer/Nussbaumer - Gostner/Ausserer 21-12.
Semifinali: Bonin/Fink – Holzgethan/Berger 21-12, Schnitzer/Nussbaumer – Porto/Plaickner 21-9.
Finale 1° posto: Schnitzer/Nussbaumer - Bonin/Fink 21-9, 21-19.
Finale 3° posto: Holzgethan/Berger - Porto/Plaickner 22-20.
MIXED
Quarti di finale:
Lamprecht/Fink – Königsreiner/Pörnbacher 21-16, Burgmann/Plaickner - Kammerlander/V. Bertsch 21-15, Götsch/Schnitzer – Moosmair/Magro 21-12, Körner/C. Bertsch – Archis/Bonin 21-16.
Semifinali: Lamprecht/Fink - Burgmann/Plaickner 21-17, Götsch/Schnitzer - Körner/C. Bertsch 21-15.
Finale 1° posto: Götsch/Schnitzer - Lamprecht/Fink 16-21, 21-15, 15-9.
Finale 3° posto: Körner/C. Bertsch - Burgmann/Plaickner 25-23.
AMATORI
Quarti di finale: De Pietri/Mignone – Kammerlander/Schnitzer 21-16, Archis/Tibaldo – Bonagura/Romano 21-14, Mori/Carotti – Gufler/Lang 22-20, Pozzato/Vangelista – Rauch/Götsch 21-18.
Semifinali: Archis/Tibaldo - De Pietri/Mignone 21-17, Mori/Carotti - Pozzato/Vangelista 23-21.
Finale 1° posto: Mori/Carotti - Archis/Tibaldo 21-18 21-16.
Finale 3° posto: De Pietri/Mignone - Pozzato/Vangelista 21-18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video