volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Ciao 2013: l'Avs a Viadana, Metallsider ospita Costa Volpino

Due impegni belli tosti, difficili, per chiudere un 2013 che in molti in campo maschile non vedono l'ora che finisca. Per Metallsider Argentario ed Avs Mosca Bruno Bolzano le partite in arrivo domani sera si annunciano ad altissimo coefficiente di difficoltà. A partire dalla trasferta di un Avs Mosca Bruno Bolzano che si è rifatto completamente il look con tre acquisti e chiamato a cercare il colpo in casa dei mantovani del Viadana, terzi in classifica. Impegno interno, invece, per il Metallsider Argentario che a Cognola riceveranno i bergamaschi del Costa Volpino, quarta forza del torneo.

QUI AVS MOSCA BRUNO BOLZANO. Vincere per dare continuità al successo di sabato scorso. Vincere perché, inevitabilmente, quando prendi tre giocatori professionisti cambi completamente volto al tuo sestetto ed allora la squadra bolzanina che sarà di scena a Viadana, in provincia di Mantova, domani sera, si può considerare davvero una squadra nuova di zecca. Per gli altoatesini inizia un nuovo campionato, è un nuovo inizio che adesso potrà contare anche su una ulteriore settimana di lavoro a ranghi completi, cosa che porterà inevitabilmente un ulteriore passo in avanti sotto il profilo delle intese e dei meccanismi di squadra. A Viadana la truppa di Burattini troverà un avversario tosto e capace finora di un torneo sempre in zona playoff, grazie ad un bottino di sette successi e due soli ko contro il Cisano Bergamo e sabato scorso in casa del Fresko Est Verona del borghigiano Andrea Hueller. I mantovani sono un sestetto che ha, in attacco, due precisi punti di riferimento nell'opposto Riccardo Chiesa e nello schiacciatore Alex Lucotti, ispirati in cabina di regia da Cristiano Zanini, figlio di Emanuele Zanini, allenatore in serie A con trascorsi a Perugia, Modena e Montichiari. In casa altoatesina Burattini dovrebbe riconfermare il sestetto visto all'opera nelle ultime due uscite, con Andriano opposto e la diagonali di schiacciatori Baratto-Sambucci che garantiscono una ricezione su livelli davvero molto alti.

Probabile sestetto Avs Mosca Bruno Bolzano: Lazzaro (p) – Andriano (o), Baratto (s) – Sambucci (s), Mosaner (c) – Bleggi (c), Cescatti (L)
A disposizione: Preti (p), Sabellini (o), Bortolameotti (s), Gotsch (s/o), Folie (c)
Allenatore: Andrea Burattini
Vice allenatore: Franco Bortolameotti

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Il copione, ormai da diverse settimane, per il Metallsider Argentario è sempre quello. Cercare la tanto agognata svolta. Cercare quella vittoria che manca come il pane, partendo dal vincere almeno un set, partendo da una prestazione con qualche passo in avanti in termini di contenimento degli errori e di trovare quella continuità che manca anche all'interno della stessa partita. In questa situazione, difficile soprattutto a livello mentale, oltre che ovviamente di classifica, tutti gli avversari rappresentano un ostacolo difficile da superare ed allora più che su di loro il lavoro di Depalma si concentra sui propri giocatori. Su quei giovani che si pongono come obiettivo numero uno la propria crescita. Chiaro che si crescerebbe e si lavorerebbe meglio se arrivassero almeno alcuni risultati positivi che tengano alto morale, voglia di fare e concentrazione. Per questo match interno contro i bergamaschi del Costa Volpino, quarta forza del campionato, il tecnico argentino dovrebbe dover fare a meno del solo Matteo Avi. Dall'altra parte della rete ci sarà una squadra che sbarcherà a Cognola forte di un filotto di quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro partite e di una prima parte di campionato più che positiva. Quarto posto in classifica con 18 punti dopo nove giornate, sei vittorie e tre sconfitte, per una squadra composta da giocatori esperti e che conoscono bene la categoria. Attenzione soprattutto all'opposto Bartoli, punto di riferimento su palla alta insieme allo schiacciatore Alessio Nava, mentre al centro Pessina e Quinteri sono una coppia interessante.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Ramberti (p) – Righele (o), Foroni (s) – Cestari (s), Buzduga (c) – Hueller/Bassi (c), Fedel (L).
A disposizione: Detassis (p), Scarbolo (o), Narducci (o), Giacomuzzi (s/l), Bassi/Hueller (c), Maserati (s/l)
Allenatore: Juan Manuel Depalma

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Cbl Costa Volpino
Arbitri: Giulia Pelucchini e Ilaria Menegatti di Verona
Domani, ore 20.30, a Viadana (Mantova): Asd Viadana Volley Mantova – Avs Mosca Bruno Bolzano
Arbitri: Piergiorgio Galantino e Valentina Cimichella di Pavia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Fresko Est Verona
Dianetics Cisano – San Giorgio Saira
Noleggio Lorini Mantova – Conto Italiano Mantova
Avesani Verona – Olimpia Zanè Vicenza
Azzano Brescia – Ongina Piacenza

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Campionati” già nella notte fra sabato e domenica, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutte le news di SporTrentino.it sul volley trentino, dalla B1 ai giovanili, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video