volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Michele Capra giocherà nell'Abasan Modugno Bari

Giorni decisamente importanti quelli di questo ultimo periodo per i portacolori del volley valsuganotto. Dopo le fime di Mario Pianese ed Eddy Capra rispettivamente per Padova e Blue City (si troveranno contro in serie B1), nelle ultime ore è arrivata anche l'ufficializzazione della prossima destinazione pallavolistica di Michele Capra.

Il giovane schiacciatore di scuola Sisley (2 scudetti under 20 e uno scudetto under 17 per lui in Ghirada, oltre ad una Indesit Champions League vinta nell'ultima stagione con la prima squadra) lascia Treviso per andare a giocare in serie A2 con il neopromosso Abasan Modugno Bari. La trattativa è stata definita nella giornata di ieri dalle due società con la formula del prestito; cosa che permetterà a Michelino di maturare esperienza importante nella seconda categoria nazionale, senza per questo vedersi completamente slegato dalla "casa madre" orogranata.
Un segnale importante verso di lui da parte di Da Re e De Conti. "Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che una società tanto blasonata abbia scelto Bari per consentire ad un proprio giovane talento di farsi le ossa – commenta Raffaele Vastano, presidente del club pugliese – è una ulteriore conferma della bontà del nostro operato".
Dopo tanta serie B2 e una stagione di sola panchina in serie A1 accanto a mostri sacri come Fei, Vermiglio, Papi, Cisolla e Gustavo, per Capra Bari rappresenta l'occasione giusta per confrontarsi col volley dei grandi e capire se la serie A2 per lui può essere un trampolino di lancio verso palcoscenici ancora più nobili oppure un punto d'arrivo comunque molto importante per un giocatore della nostra regione. In A2 Michele troverà sicuramente almeno altri due giocatori regionali, Matteo Burgsthaler (a Bergamo) e Simone Lorenzi (ex Blue City, contratto in via di definizione con una squadre della seconda serie).
La sua squadra, l'Abasan Bari, nel frattempo sta allestendo un organico di tutto rispetto che per ora può contare sul palleggiatore mantovano Astolfi (cercato da Modena in questo mercato), sull'opposto Matheus (uan garanzia per la categoria) e sui centrali toscani Saccardi e Grassini. Un buon impianto in cui servirà inserire ancora qualche pedina importante, ma in ogni caso questa squadra non dovrebbe avere troppi problemi a centrare la salvezza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,189 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video