volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Nel weekend a Caldaro in scena la 3^tappa

CALDARO/TERMENO - Bank The Future Cup, atto terzo. Dopo il massiccio afflusso di partecipanti alle prime due tappe (150 squadre in tutto), anche la terza "fermata" del circuito altoatesino di beach volley sostenuto dalle Casse Raiffeisen si presenta con ben 72 squadre al via, che potrebbero aumentare se sul posto - come a Rablà - si iscriveranno formazioni di 4X4 misto. Ad ospitare la marea di giocatori provenienti da tutta la regione nonché da Austria, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, saranno i due campi realizzati dal Comune di Caldaro all'interno della Raiffeisenarena di Castelvecchio ed il campo messo a disposizione dall'azienda turistica di Termeno all'interno del Lido. L'intrattenimento, a base di giochi a go-go, musica e finali dei Mondiali su maxi-schermo, sarà curato dai "padroni di casa" dell'Asv Kaltern.
Intanto c'è da registrare una variazione al programma della Btf Cup: la quarta tappa non si giocherà più a Bolzano ma al Lido di Egna, ancora con Termeno come terzo campo a disposizione.
Open maschile - Mancherà Egon Lamprecht e Georg Körner tenterà di centrare il tris personale di vittorie al fianco di Alex Mantovani, con il quale peraltro ha vinto l'edizione 2001. Avversari di sempre i passiriani Pixner/Götsch, finalisti nelle prime due tappe, ma occhio alla coppia austriaco/slovena Maingast/Holla - terzi due settimane fa - ed ai trentini Zancarli/Paoli.
Open femminile - Dodici squadre al via, in tante possono puntare al podio come Bonin/Fink, Schnitzer/Bertsch, Holzgethan/Berger, Porto/Plaickner e Botzner/Magro, ma anche le altre sono in grado di mettersi in evidenza.
Amatoriale - In lizza 24 squadre, con battaglia garantita per il podio. Esordio stagionale per Rauch/Tschenett, l'anno scorso vincitori di tre tappe, che si troveranno di fronte Ceolan/Monthaler (terzi a Chiusa), Fait/Haid (finalisti a Chiusa) e Archis/Tibaldo (secondi a Rablà), ottime chances di podio anche per i veronesi Mori (vincitore a Rablà con Carotti) e Butturini e per i bolognesi Bentivogli e Baglivo; outsider di lusso sono Kammerlander/Schnitzer e Bott/Robatscher, ma non si escludono ulteriori sorprese.
2X2 misto Memorial Casolino - Saranno 24 le squadre al via. Teste di serie numero 1 sono Götsch/Schnitzer, vincitori a Rablà, mentre Gerti Fink - senza Lamprecht con cui aveva vinto a Chiusa - giocherà con Tibaldo; poi le consuete coppie Körner/Bertsch, Archis/Bonin, Mori/Della Camera e le inedite squadre Mantovani/Pilati e Kammerlander/PLaickner.
Prossima tappa - Come detto, la quarta tappa della Bank The Future Cup 2006 si giocherà nei lidi di Egna e Termeno nel week-end 15/16 luglio. Le iscrizioni per quest'ultima tappa di qualificazione, che precede il Master conclusivo in programma sempre nella piscina di Egna a fine mese, si apriranno domenica. Per iscriversi basta telefonare o mandare un sms al nr. 339 4367156, da domenica 9 fino a mercoledì 12 luglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video