volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Sempre Körner, ma stavolta con Mantovani

CALDARO - Bank The Future Cup, nessuna "doppietta" nella terza tappa di qualificazione, disputata alla RaiffeisenArena di Caldaro e, nella giornata di sabato, al Lido di Termeno. Se a Chiusa Egon Lamprecht e Gerti Fink avevano portato a casa due titoli, ed a Rablà c'era riuscita Ruth Schnitzer, stavolta il solo Georg Körner ha sfiorato il colpaccio, vincendo l'Open con Mantovani e finendo secondo nel Mixed con Claudia Bertsch, alle spalle di Filip Götsch e Ruth Schnitzer. Fink e Bonin, dopo il secondo posto di Rablà, vincono il torneo Femminile, mentre nell''Amatoriale per la prima volta il titolo rimane in Alto Adige grazie a Ivan Bott e Daniel Robatscher.
Open maschile - "Orfano" di Egon Lamprecht, Körner si presenta al fianco di Alex Mantovani, con il quale aveva vinto l'edizione 2001. Per i due bolzanini il cammino nel girone eliminatorio è in salita (una sola vittoria e qualificazione come migliore terza), dai quarti in poi invece non sbagliano più nulla e si sbarazzano prima della coppia austriaco-slovacca Holla/Meingast e quindi dei sorprendenti Ceolan/Monthaler, coppia amatoriale. In finale non si trovano però di fronte i favoriti Pixner/Götsch (in finale nelle prime due tappe) ma i bravi bolognesi Vaccari/Andreoli, che in semifinale battono di misura la coppia passiriana recuperando 4 lunghezze. Il match decisivo riserva poche sorprese, con gli altoatesini che si aggiudicano facilmente il primo set e nel secondo, dopo l'equilibrio fino al 15-15, chiudono con sei punti di fila. Terzo posto per Pixner/Götsch, che comunque rimangono in testa nella classifica a punti.
Open femminile - Dopo il secondo posto a Rablà, stavolta Gerti Fink e Laura Bonin centrano la vittoria disputando un torneo senza sbavature. Vinto il girone di qualificazione e superato in scioltezza i due scontri diretti, in finale le atlete del Neugries si trovano di fronte Sonia Porto e Irene Plaickner. Nel primo set il divario in termini di punti è netto, nel secondo invece le avversarie hanno anche a disposizione due palle per andare al terzo set, che Bonin/Fink annullano andando a vincere con un combattutissimo 26-24. Terzo posto per Ruth Schnitzer e Claudia Bertsch, compagne nel femminile ma avversarie nel misto.
Mixed "Memorial Claudio Casolino" - La finale del misto è la più combattuta. Filip Götsch e Ruth Schnitzer, vincitori a Rablà, arrivano senza grossi affanni in finale, dove approdano - al termine di una semifinale al cardiopalma contro una coppia veronese - Georg Körner e Claudia Bertsch. Il match decisivo si mette bene per gli "sfidanti", che si aggiudicano il primo parziale; Götsch e Schnitzer però - come a Rablà - non demordono, pareggiano i conti vincendo un secondo set mozzafiato e si aggiudicano la tappa con un tie-break impeccabile. Terzo posto per Patrick Kammerlander e Irene Plaickner, che battono Mori/Della Camera.
Amatori - Dopo una vittoria milanese a Chiusa ed un successo veronese a Rablà, stavolta il titolo rimane in Alto Adige grazie a Ivan Bott e Daniel Robatscher (anche se quest'ultimo vive da anni a Milano), che rischiano tra l'altro di andare a casa già nella prima giornata di gare. Nel girone eliminatorio infatti perdono proprio dai futuri finalisti - i veronesi Giuseppe Zerbini ed Emanuele Corazza - qualificandosi solo grazie alla vittoria di misura sui forti meranesi Fait/Haid. Nei quarti si impongono ai vantaggi su Vangelista/Pozzato e poi eliminano Rauch/Tschenett, vincitori di tre tappe nel 2005. I veneti invece dimostrano grande tenuta mentale vincendo per 22-20 sia nei quarti che in semifinale. La finale sembra in mano ai veronesi che dominano il primo set, poi Robatscher (vincitore del Master 2005 assieme a Schnitzer) e Bott non sbagliano più e trionfano nel tie-break.
La prossima tappa, ultima di qualificazione, si disputerà questo fine settimana al Lido di Egna. Iscrizioni fino a mercoledì 12 luglio al nr. 339 4367156, informazioni sul sito www.bankthefuture.it.
I risultati
OPEN Maschile - Quarti di finale:
Pixner/Götsch – Prugger/Mair 21-13, Vaccari/Andreoli – Zancarli/Paoli 21/10, Ceolan/Monthaler – Donini/Bassi 24-22, Mantovani/Körner – Holla/Meingast 21-19.
Semifinali: Vaccari/Andreoli - Pixner/Götsch 21-19, Mantovani/Körner – Ceolan/Monthaler 21-14.
Finale 1. posto: Mantovani/Körner – Vaccari/Andreoli 21-14, 21-15.
Finale 3. posto: Pixner/Götsch – Ceolan/Monthaler 21-13.
OPEN Femminile – Quarti di finale: Schnitzer/Bertsch – Botzner/Magro 21-14, Bonin/Fink – Dissertori/Insam 21-17, Porto/Plaickner – Holzgethan/Berger 21-19, Gostner/Ausserer – Morandell/Christanell 21-13.
Semifinali: Bonin/Fink – Schnitzer/Bertsch 21-13, Porto/Plaickner – Gostner/Ausserer 21-15.
Finale 1. posto: Boin/Fink – Porto/Plaickner 21-14, 26-24.
Finale 3. posto: Schnitzer/Bertsch – Gostner/Ausserer 21-13.
Amatori – Quarti di finale: Bott/Robatscher – Pozzato/Vangelista 24-22, Rauch/Tschenett – Kammerlander/Schnitzer 21-14, Zerbini/Corazza – Bentivogli/Baglivo 22-20, Archis/Tibaldo – Ceolan/Monthaler 21-14.
Semifinali: Bott/Robatscher – Rauch/Tschenett 21-15, Zerbini/Corazza – Archis/Tibaldo 22-20.
Finale 1. posto: Bott/Robatscher – Zerbini/Corazza 15-21, 21-18, 15-7.
Finale 3. posto: Rauch/Tschnett – Archis/Tibaldo 21-12.
Mixed Memorial Casolino – Quarti di finale: Götsch/Schnitzer – Andreolli/Ramilli 21-17, Kammerlander/Plaickner – Gufler/Holzgethan 21-12, Mori/Della Camera – Pixner/Berger 21-19, Körner/Bertsch – Ceolan/Dissertori 21-10.
Semifinali: Götsch/Schnitzer – Kammerlander/Plaickner 21-15, Körner/Bertsch – Mori/Della Camera 22-20.
Finale 1. posto: Götsch/Schnitzer - Körner/Bertsch 17-21, 21-19, 15-11.
Finale 3. posto: Kammerlander/Plaickner – Mori/Della Camera 21-18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video