volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Ad Egna tutti contro Lamprecht e Körner

EGNA – Il consueto montepremi di 2.500 euro più i viaggi al mare riservati ai vincitori delle quattro categorie di gioco: sono questi, oltre allo spettacolo ed al divertimento per atleti e pubblico, gli ingredienti del Master conclusivo della Bank The Future Cup 2006, in programma questo fine settimana al Lido di Egna.
IL MASTER – Come da regolamento, al Master partecipano le migliori squadre secondo la classifica a punti dei 4 tornei di qualificazione. Nell'Open e nel Femminile sono state ammesse le migliori 12 coppie; l'Amatori ed il Misto invece proporranno 16 squadre al via. Quasi tutte le migliori squadre dei tornei di qualificazione si sono iscritte, garantendo spettacolo già nella fase eliminatoria.
MASCHILE OPEN – Tutti a caccia di Egon Lamprecht e Georg Körner, campioni in carica nonché vincitori delle prime due tappe - Körner ha anche vinto la terza con Mantovani, mentre Lamprecht ha perso la finale della quarta con Andolfato. Testa di serie numero 2 per i passiriani Götsch/Pixner, due volte in finale, ma attenzione anche alla coppia slovacco-austriaca Holla/Meingast ed ai bolognesi Vaccari/Andreoli (finalisti a Caldaro). In extremis hanno dovuto rinunciare i vicentini Meggiolaro/Randon, vincitori dell'ultima tappa.
MASCHILE AMATORI – Lotta apertissima, con Archis/Tibaldo primi nella classifica a punti davanti a Fait/Haid; chances per l'inedita coppia veneto-altoatesina Mori/Kammerlander, i vicentini Baggio/Baratto (vittoriosi a Egna), i bolzanini Bott/Robatscher primi a Caldaro, i venostani Rauch/Tschenett e Ceolan/Monthaler, ma non sono da escludere sorprese.
FEMMINILE – Ruth Schnitzer e Martina Nussbaumer, vincitrici a Rablà, si ritrovano per il Master, con la Schnitzer che intanto si è aggiudicata anche la tappa di Egna al fianco di Sabine Botzner. Due vittorie di tappa anche per Gerti Fink, che si ripresenta con Laura Bonin con cui ha trionfato a Caldaro; ma chances di successo finale le hanno anche Porto/Plaickner, Botzner/Magro e le sorelle Bertsch.
MIXED MEMORIAL CASOLINO – Filip Götsch e Ruth Schnitzer sono i primi favoriti, dopo aver vinto tre tappe e perso la finale di Chiusa contro Lamprecht/Fink, che si ritroveranno di fronte al Master. Pettorale numero 3 per Körner/Claudia Bertsch, finalisti a Caldaro, seguiti da Verena Bertsch con Kammerlander. Tra le rimanenti 12 coppie comunque qualcuna è in grado di mettere a segno il colpaccio.
IL PROGRAMMA – Sabato gli incontri inizieranno alle 9.15 e andranno avanti senza interruzioni fino allo 21; domenica si ricomincia alle 9.15, alle 14 è in programma la „Partita del Cuore“ in memoria di Claudio Casolino, premiazione prevista per le 17.30.
LA LOTTERIA – Non mancherà la tradizionale lotteria, che mette in palio – tra i tanti premi di valore – un soggiorno di una settimana in un residence di Jesolo offerto dall'Agenzia Lampo di Portogruaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video