volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup pro Galaleus, la vittoria più bella

Bank The Future Cup, anche quest'anno la manifestazione itinerante è stata caratterizzata dalla solidarietà. Come nelle ultime due edizioni, pure nel 2006 il circuito provinciale di beach volley sostenuto dalle Casse Rurali dell'Alto Adige ha "dedicato" il torneo misto alla memoria di Claudio Casolino, e nel contempo ha devoluto le iscrizioni di questa categoria di gioco in beneficenza.
Dopo due anni di collaborazione con l'Aibi, stavolta il ricavato è stato destinato all'associazione altoatesina Galaleus, che assiste i bambini malati di cancro. Durante le quattro tappe di qualificazione ed il Master sono stati raccolti 2.300 euro, comprese alcune donazioni effettuate da giocatori che hanno rinunciato ad una parte del montepremi, dimostrando così uno spirito solidale veramente lodevole.

Stamattina (come testimonia la foto sopra) nella sede del Raiffeisen Verband, alla presenza del vicedirettore dell'istituto Paul Gasser e del responsabile organizzativo della manifestazione Paolo Florio, è stato consegnato l'assegno corrispondente a Willy Rabanser, fondatore e presidente di Galaleus.
"Questi fondi serviranno all'organizzazione dell'iniziativa Children of the World (www.galaleus.com), con la quale possiamo offrire a bambini malati di tumore, provenienti da famiglie di estrema povertà, un'esperienza indimenticabile", dice Rabanser. “Galaleus é stata fondata nel 1999 con l'obiettivo di avverare i desideri di bambini malati di tumore. L’azione che Galaleus compie nell’avverare questi desideri, non é da intendersi semplicemente come gesto di affetto nei confronti di questi bambini, ma di aiutarli fortemente al fine di scorgere un traguardo nella loro malattia. I piccoli pazienti sanno infatti, che al termine della terapia, il loro più grande desiderio si avvererà, e questo dà loro forza e coraggio di vita per perseverare con tenacia lungo tutto l'iter della terapia”.
Sul sito ufficiale (www.bankthefuture.it) della manifestazione, che alla sua sesta edizione ha battuto tutti i record di partecipazione nelle varie categorie di gioco, è possibile trovare risultati, commenti e foto. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà possibile leggere le prime anticipazioni dell'edizione 2007.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video