volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Montecchio ferma la corsa dell'Avs, finale di gara nel caos

Dopo cinque vittorie consecutive si interrompe il magic moment dell'Avs Mosca Bruno Bolzano, superato in quattro parziali fra le mura amiche dal Montecchio Maggiore. I bolzanini aspettano oggi di vedere il risultato dell'Azzano Brescia contro il Metallsider Argentario per capire se resteranno ancora fuori dalla zona retrocessione oppure saranno riassorbiti, visto che hanno due punti di vantaggio sul sestetto bresciano.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – MONTECCHIO MAGGIORE 1-3
PARZIALI: 25-22, 22-25, 20-25, 21-25

Fra Coppa Italia e campionato questo era il quarto incrocio stagionale fra altoatesini e vicentini e, per la quarta volta su quattro gare, la spuntano i veneti. La partita è combattuta ed equilibrata, ma quando serve, nei momenti importanti, i vicentini si dimostrano più cinici e concreti, andando a piazzare così il colpo risolutore che permette loro di portar via da Bolzano i tre punti ideali per mantenere il secondo posto in classifica. Andrea Burattini torna a poter contare sull'intero organico a disposizione, mandando così in campo un sestetto con Andriano opposto con Baratto e Sambucci schiacciatori. Il primo set vede i due sestetti mancarsi a vista, restare spesso e volentieri a stretto contatto e quando serve sono Baratto e compagni a trovare l'allungo giusto. Nel secondo parziale il Montecchio deve subito, sul 2-4, sostituire Bertelle costretto ad uscire per un problema al polpaccio, ma nonostante questo gli ospiti riescono ad allungare. Montecchio arriva ad un massimo vantaggio di 6 punti, prima che nella parte finale di set l'Avs riesca ad avvicinarsi. Ma senza riuscire a rovesciare la frittata, con il Montecchio che chiude ed impatta il conto set. Nel terzo parziale sono ancora gli ospiti a partire meglio: 5-9 e Burattini inserisce Sabellini opposto per Andiano. Il Montecchio resta sempre avanti nel set, andando a chiuderlo alquanto nettamente per 20-25. Si arriva così nel quarto set, quello in cui si torna a battagliare: i due sestetti giocano palla su palla, torna Andriano opposto ed il punteggio resta in equilibrio. Si arriva in parità fino al 19-19, quando arriva la bagarre. Fischiata un'invasione a rete a Bleggi che protesta e si becca un giallo, pochi secondi dopo e qualche parola dopo arriva un rosso a Burattini (che sembra stesse solo parlando con Sambucci), arrivano dei momenti di tensione e Bleggi si becca giallo e rosso insieme (espulsione per il set) e Gotsch entra come centrale per gli ultimi punti. Il set finisce in confusione per gli altoatesini, che vedono gli ospiti allungare ed andare a chiudere i giochi.

AZZANO BRESCIA – METALLSIDER ARGENTARIO
Oggi, ore 17.30, ad Azzano (Brescia).

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,64 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video