volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Metallsider: positiva la prestazione, non il risultato (1-3)

Bene il gioco e l'atteggiamento, male il risultato. Per il Metallsider Argentario la partita domenicale in casa dei bergamaschi del Cisano è un segnale, l'ennesimo o almeno il terzo di fila dopo i due tie-break casalinghi persi nelle ultime due settimane, della crescita e dei miglioramenti sotto il profilo del gioco e dell'atteggiamento. Ma non sotto il profilo del risultato. Perché alla fine la spuntano i lombardi in quattro parziali.

DIANETICS CISANO – METALLSIDER ARGENTARIO 3-1
PARZIALI: 25-22, 21-25, 25-23, 25-11

Alla fine i gialloblù devono arrendersi al maggior cinismo dei padroni di casa, letali nella parte finale di primo e terzo set. In una partita che è stata per tre parziali su quattro combattuta ed equilibrata, giocata palla su palla, con il Metallsider che ha anche messo il naso fuori ma senza riuscire a portare la gara almeno al quinto set. La striscia negativa arriva così a quota 23 sconfitte in partite ufficiali, 17 di campionato e sei in Coppa Italia, ultimo posto in classifica che ovviamente non cambia. Hanno di che mangiarsi le mani i ragazzi di coach Depalma, perché per tre set su quattro giocano alla pari, vanno anche in diverse situazioni in vantaggio ma alla lunga mancano il colpo del ko sul più bello. Serata nella quale il gran peso dell'attacco sono sui due schiacciatori di posto-4 Foroni e Follador, autori rispettivamente di 13 (42% in attacco) e 12 punti (32% in attacco) mentre ha faticato di più Righele nel ruolo di opposto (8 punti con il 19% in attacco). L'assenza di Narducci ha complicato ulteriormente le cose per i gialloblù. In avvio gioca lo stesso sestetto delle ultime uscite con Buzduga e Bassi al centro, in avvio sono i bergamaschi a mettere fuori il naso per primi (8-6) ma il Metallsider resta sempre in scia (16-15). Nel finale, però, l'allungo decisivo dei padroni di casa (21-18) che vanno a chiudere. Nel secondo parziale il Metallsider parte molto bene (6-8), riesce a tenere sempre avanti il naso (14-16 e 19-21) andando ad impattare il conto set. Nel terzo parziale è battaglia palla su palla (7-8, 14-16 e 20-21) ma nel finale il 25-23 è per i bergamaschi. La partita finisce qui, perché nel quarto parziale il Metallsider crolla (8-3 e 16-8), la gara non è più storia (21-10).

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video