volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Avs Bolzano ritorna alla vittoria, Metallsider ko a Ongina

Torna a sorridere almeno una metà del cielo maschile in questa difficile e sfortunata stagione di serie B2 per i colori regionali. Mentre prosegue la corsa verso la fine del campionato del Metallsider Argentario, sconfitto in tre set anche dall'Ongina Piacenza seconda della classe, l'Avs Mosca Bruno Bolzano torna alla vittoria dopo qualche settimana di attesa e supera in tre parziali sul parquet amico l'Avesani Isola della Scala.

AVS MOSCA BRUNO BOLZANO – AVESANI ISOLA DELLA SCALA 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-17, 25-10

Tre punti d'oro quelli che l'Avs di Andrea Burattini si porta a casa in questo confronto con gli scaligeri. Tre punti che interrompono un mese nero, un filotto di quattro sconfitte consecutive che avevano riportato gli altoatesini in piena zona retrocessione. Ora arrivano questi punti che permettono all'Avs di scavalcare in graduatoria il Conto Italiano Mantova, salendo così al terzultimo posto, a 2 soli punti dalla quota salvezza. Ed il calendario regala ora ai bolzanini due partite difficili contro Zanè e Viadana, prima di un trio di scontri diretti salvezza nelle ultime tre giornate contro Metallsider (a Cognola), Azzano Brescia e Lorini Mantova.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

CANOTTIERI ONGINA PIACENZA – METALLSIDER ARGENTARIO 3-0
PARZIALI: 25-15, 25-13, 25-20

È finita come doveva finire. Ovvero con la lanciatissima seconda della classe, ancora in lotta per la vittoria finale del campionato, che in tre parziali senza storia ha la meglio sulla cenerentola del girone, sempre inchiodata a quota zero vittorie stagionali. I piacentini dell'Ongina superano il Metallsider Argentario al termine di una partita praticamente senza storia, solamente nel terzo set si è visto un barlume di gara quando Buzduga (forse il migliore dei suoi, almeno per i tanti palloni toccati a muro e per alcune ottime battute) ha infilato un break di 4-0 con i suoi servizi che hanno riportato sotto i gialloblù. Per il resto partita a senso unico, con coach Depalma che si trovava impossibilitato a fare qualunque cambio se non il secondo libero e... se stesso. Visto che in panchina, a disposizione, c'erano solo Fedel secondo libero, lo stesso Depalma come secondo alzatore e poi gli infortunati Ramberti (caviglia) e Giacomuzzi (polso) impossibilitati ad entrare ed in panchina solo proforma. Assente anche Roberto Hueller, costretto a letto da una polmonite. Adesso la retrocessione in C è matematica per i cognolotti, che da qui al termine della stagione cercheranno solamente quella benedetta vittoria per non chiudere questa annata senza nemmeno una gioia. Finora, infatti, in 21 gare di campionato sono arrivati altrettanti ko, cui aggiungere i 6 rimediati in altrettante partite di Coppa Italia.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Depalma manda in campo un sestetto con Detassis in regia e Righele opposto, Bassi (per questa serata capitano vista l'assenza di Hueller) e Buzduga centrali con Cestari libero. Gli emiliani spingono sin da subito (8-5), riuscendo a prendere un vantaggio importante (16-8). La differenza fra i due sestetti in campo è palese in tutti i fondamentali (19-10). Ongina così deve solo gestire i giochi fino alla fine. Nel secondo parziale il canovaccio della gara non cambia: subito 6-3 e 8-5 per i padroni di casa. Il margine degli emiliani diventa sempre più ampio (12-5), il Metallsider sbaglia anche poco ma ha grandi difficoltà nel mettere palla a terra (17-6 e 19-7). Chiudere il parziale è così solo una formalità per Ongina. Che nel terzo venticinque tiene lo stesso ritmo: 6-2, 8-4 e 12-7. In questo terzo set dentro Depalma in cabina di regia, ma il Metallsider sbaglia troppo ed all'Ongina basta invece non sbagliare (16-10) per restare avanti. Sul 22-13 Buzduga in battuta permette ai suoi di riavvicinarsi un po' con un break di 0-4 (22-17), troppo tardi per riaprire i giochi ma sufficienti per chiudere almeno con onore questa prova.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video