volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Spettacolare Delta Informatica: è in finale di Coppa Italia

La Delta Informatica è nella finalissima della Coppa Italia di B1 femminile. La squadra di coach Orlando Koja nel tardo pomeriggio di oggi ha piazzato il colpo, superando in tre set il Volalto Caserta nella semifinale andata in scena al PalaSpiller di Padova. Nella prima semifinale di questa final four la squadra gialloblù ha conquistato il pass per la finalissima di domani, sabato, quando alle 18.30 le trentine affronteranno la vincente di Le Ali Padova e Chieri che si affronteranno nella seconda semifinale in programma questa sera alle 21. Partita, quella di semifinale contro le campane guidate da Babbi e Kostadinova, a lungo dominata dalle gialloblù di Orlando Koja. Grazie ad una superiorità palesata in diversi fondamentali, decisiva poi la prestazione di una scatenata Marchioron trascinatrice delle trentine. Decisiva la rimonta nel secondo set, con la Delta che è riuscita a recuperare una situazione di punteggio difficile ma rimontando fino al 25-23 finale. La Delta Informatica è la prima squadra trentina femminile a raggiungere la finalissima della Coppa Italia.

Per chi volesse seguire la finalissima di persona da Padova l'Alta Valsugana Volley organizza un pullman con partenza da Pergine alle 14.30.

DELTA INFORMATICA – VOLALTO CASERTA 3-0
PARZIALI: 25-15, 25-23, 25-20

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Koja conferma il medesimo sestetto delle ultime uscite con Demichelis alzatrice, Marchioron opposto, Pirv e Martini schiacciatrici, Candi e Fondriest centrali con Polato libero. Il primo allungo è proprio delle valsuganotte, che arrivano avanti 8-6 al primo time-out tecnico. A metà parziale Demichelis va in battuta (14-10) e infila l'allungo che vale il 16-10 al secondo time-out tecnico. La battuta trentina, che cerca sempre Kostadinova in ricezione, è molto efficace (21-11), Caserta arranca e chiudere il parziale (25-15) per la Delta è un gioco da ragazzi. Nel secondo parziale sono ancora le gialloblù a provare l'allungo (8-7), ma Caserta ha iniziato a spingere al servizio e la Delta fatica (10-12). Dentro Paoloni per Martini ma il turno in battuta della campana Fiore spinge le campane: 12-16 al secondo time-out tecnico. Fondriest tiene le gialloblù in scia e Kostadinova sbaglia (17-19), in un bel turno in battuta di Todesco. Fiore attacca out e la Delta è a meno 1 (18-19), si torna in parità sul 20-20 ed il finale è incandescente: muro di Candi per il 23-22 e Demichelis si guadagna (24-23) la prima palla set. Occasione subito sfruttata dalla Delta che chiude 25-23 grazie a Marchioron. La Delta vola in avvio di terzo parziale sulle ali dell'entusiasmo per la rimonta completata: 6-2 per le ragazze di Koja. Caserta reagisce subito (6-5), al primo time-out tecnico Caserta è avanti 7-8. Pirv mura Fiore per il 15-12, dentro Todesco al servizio ma è Marchioron sempre in cattedra: suo l'attacco del 16-13. Il break di tre lunghezze resiste (18-15), sul 20-16 dentro Bonafini al servizio per Fondriest e nel finale la Delta allunga (23-18 con primo tempo di Candi). Andando a chiudere questa semifinale e guadagnandosi l'accesso alla finalissima di domani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video