volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Nazionali

Lunedì Cavalese si colora d'azzurro: ritorna la Nazionale

Il Trentino e la Val di Fiemme in generale tornano a tingersi di azzurro. Da lunedì 5 maggio fino al prossimo 15 maggio, infatti, la nazionale di coach Mauro Berruto inizia il proprio cammino verso la World League che prenderà il via a fine mese e soprattutto verso i Mondiali che si disputeranno in Polonia a settembre. Dopo una settimana di lavoro a Roma il gruppo azzurro raggiungerà lunedì Cavalese per iniziare a lavorare in vista del primo impegno, ovvero la trasferta di World League in Brasile.

La nazionale maschile al lavoro nel palasport di Cavalese
La nazionale maschile al lavoro nel palasport di Cavalese

Non faranno, ovviamente, parte di questo ritiro i giocatori nazionali di Macerata e di Perugia in quanto impegnati nella finalissima scudetto e quelli della Trentino Volley, impegnati invece nel Mondiale per Club in Brasile. Dopo questo primo periodo di lavoro gli azzurri torneranno in Val di Fiemme per altre settimane di lavoro nel corso dell'estate.

Di seguito il comunicato stampa della Fipav nazionale con i convocati per il primo ritiro di Cavalese.

S'intensifica il lavoro della nazionale seniores maschile che dopo il primo collegiale della stagione si radunerà nuovamente il 5 maggio a Cavalese. Quattordici gli atleti convocati su indicazione del tecnico azzurro Mauro Berruto: Rossini (Andreoli Latina), Vettori (Copra Elior Piacenza), Mazzone, Sabbi e Saitta (Exprivia Molfetta), Anzani (Calzedonia Verona), Spadavecchia (Materdomini.it Castellana Grotte), Borgogno (Caffè Aiello Corigliano), Randazzo (Tonno Callipo Vibo Valentia), Beretta (Casa Modena), Maruotti e Antonov (Bre Lannutti Cuneo), Piano e Corvetta (Altotevere Città di Castello). Il collegiale si concluderà il 15 maggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,986 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video