volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Nazionali

La Nazionale si sdoppia: a Cavalese c'è anche Luca Baratto

Luca Baratto
Luca Baratto

Da domani il gruppo azzurro si spacca. Un gruppo di 14 elementi in cui si sceglieranno i 12 che andranno in Brasile per l'esordio in World League inizierà a lavorare a Roma, mentre a Cavalese fino a giovedì mattina resterà un secondo gruppo di giocatori al lavoro insieme ad Andrea Giani. In queste giornate sarà a Cavalese anche Luca Baratto, preparatore atletico trentino nonché ex giocatore ed attuale tecnico di beach volley, chiamato proprio dal Giangio nazionale, con il quale collabora alla Calzedonia Verona, per seguire la preparazione fisica dei giovani azzurri. Per Luca una gran bella occasione di una ulteriore crescita professionale.

La nazionale ripartirà dal Trentino giovedì mattina, mentre nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì si allenerà con orario 9.30 - 12.30 (attenzione, allenamento questo spesso di pesi non aperto al pubblico) e dalle 16.30 alle 19.30, allenamento tecnico, al palasport La Rosa Bianca di Cavalese.

Di seguito i comunicati della Fipav nazionale con gli elenchi dei giocatori al lavoro a Roma e Cavalese.

La nazionale maschile rifinira' a Roma la preparazione per l'esordio in World League. Mauro Berruto ha convocato 14 azzurri tra cui scegliera' i dodici che parteciperanno alla trasferta in Brasile. Il ct tricolore aspetta per domani 13 maggio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti: Baranowicz, Kovar, Parodi e Zaytsev della Lube Banca Marche Macerata; Buti e Giovi della Sir Safety Perugia; Vettori della Copra Elior Piacenza; Birarelli della Diatec trentino, Travica del Belogorie Belgorod (Rus); Mazzone e Sabbi della Exprivia Molfetta; Randazzo della Tonno Callipo Vibo Valentia; Rossini della Andreoli Latina; Piano della Altotevere Città di Castello. Birarelli e Travica si aggregheranno al gruppo con 24 ore di ritardo, in quanto reduci dal Mondiale per Club.
Gli azzurri lavoreranno a Roma sino a lunedì 19 maggio, quando partiranno per Jaragua do Sul, sede degli incontri con i verdeoro brasiliani.

Continua il lavoro della Nazionale Maschile a Cavalese in attesa del primo week end di World League che vedrà gli uomini di Berruto impegnati in Brasile il 23 e 24 maggio. Sabato mattina ha raggiunto il gruppo Michele Fedrizzi (Itas Diatec Trentino), mentre domenica è stata la volta di Ferdinando Della Volpe (Club Italia) e Gabriele Nelli (Itas Diatec Tentino). Lunedì toccherà poi a Leonardo Puliti (Vero Volley Monza). In Nord Italia i tre atleti hanno trovato: Saitta (Exprivia Molfetta), Anzani (Calzedonia Verona), Spadavecchia (Materdomini.it Castellana Grotte), Borgogno (Caffè Aiello Corigliano), Beretta (Casa Modena), Maruotti e Antonov (Bre Lannutti Cuneo), Corvetta (Altotevere Città di Castello). Il collegiale si concludera' il 15 maggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,22 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video