volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divisione F: il Sopramonte coglie una storica serie D

Bastava un punto al Sopramonte. Ne sono arrivati due. Il sestetto bondonero coglie una storica promozione in serie D, andando a vincere in quest'ultima giornata della Prima divisione femminile in cinque parziali sul parquet del Levico di coach Leonesi. Con 3 punti di margine sul Valle dei Laghi prima di quest'ultima giornata, il Sopramonte aveva bisogno di vincere almeno due set per cogliere un indimenticabile promozione nei campionati regionali.

La festa promozione delle ragazze del Sopramonte (foto tratta da Facebook)
La festa promozione delle ragazze del Sopramonte (foto tratta da Facebook)

Due set arrivati subito, primo e secondo parziale vinto, parte la festa di tutti per questo risultato storico. Sul campo il Levico ha reagito, ha portato la gara fino al quinto set vinto poi dalle bondonere, ma a quel punto il bersaglio grosso era stato già ampiamente centrato da Nardelli e compagne. A nulla, quindi, è valsa la vittoria esterna in tre set per la Valle dei Laghi. La squadra di coach Lombardo vince a Mezzolombardo in tre set ma è seconda e per sbarcare in D dovrà passare attraverso le forche caudine dei playoff con la seconda della Prima divisione altoatesina, ovvero il San Giacomo, e l'accoppiata Ausugum e Neugries Raika, quartultima e terzultima della D. Già certa della retrocessione in Seconda divisione, il Fornace supera in quattro set la Pallavolo Rovereto, agganciando così in classifica il Mezzolombardo in quanto a punti ma restando dietro alle rotaliane per numero di vittorie (8 a 7). Scivolano in Seconda anche Team Volley C8 Storo, ko stasera in tre parziali per mano del Torrefranca, e la giovane Alta Valsugana di coach Monica Dal Corso che chiude un'annata priva di vittorie arrendendosi al Marzola. Il Villazzano ha la meglio in quattro parziali sul Brenta Volley e chiude con un successo il suo campionato.

GLI ESITI FINALI DELLA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Sopramonte promosso direttamente in serie D
Valle dei Laghi ai playout promozione
Marzola, Torrefranca, Levico, Brenta Volley, Villazzano, Pallavolo Rovereto e Volley Mezzolombardo sono riconfermate nella Prima divisione 2014/2015
Fornace Volley, TeamVolley C8 Storo e Alta Valsugana retrocedono in Seconda divisione

PROMOSSE DALLA SECONDA DIVISIONE
Solteri e Acme Tridentum

RETROCESSE DALLA SERIE D
Piné e Fiemme Fassa Volley

Tutti i risultati completi sono già on-line nella sezione “Campionati” del menù che trovate sulla sinistra dell'home page: lì basta cliccare poi sul campionato cercato e su “Ultima” per vedere i risultati dell'ultima giornata disputata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video