volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Nazionali

Da domani l'ItalVolley a Cavalese prepara le finali

Ed ora tocca ancora a Cavalese tingersi di azzurro. E per un'occasione molto speciale, ovvero la preparazione della final six della World League, in programma a Firenze dal 16 al 20 luglio. Dopo la doppia sfida con il Brasile di giovedì e di ieri la truppa di Mauro Berruto domani – martedì 8 luglio – si ritroverà a Cavalese per lavorare in tutta tranquillità e serenità in vista delle finali a sei in programma al Mandela Forum del capoluogo toscano. Birarelli e compagni si fermeranno fra le Dolomiti della Val di Fiemme fino a sabato 12 luglio, quindi una domenica di riposo e spostamento perché già da lunedì 14 Firenze accoglierà gli azzurri di Berruto.

Gli azzurri al lavoro a Cavalese
Gli azzurri al lavoro a Cavalese

Il programma di questa cinque giorni di lavoro intenso nella “valle del legno” vedrà gli azzurri allenarsi con il consueto programma, ovvero al mattino sedute fisiche e di pesi (chiuse al pubblico) mentre nel pomeriggio (con orario grossomodo dalle 16 alle 19, salvo cambiamenti decisi dallo staff tecnico) le sedute degli allenamenti tecnici sono sempre aperte al pubblico. La nazionale è già stata ospite a Cavalese in un paio di occasioni questa estate, con la Val di Fiemme che ormai da alcuni anni è meta preferita per la preparazione estiva dei ragazzi di Berruto.

Il ct Mauro Berruto catechizza il gruppo
Il ct Mauro Berruto catechizza il gruppo

Dopo la settimana toscana la truppa della nazionale avrà qualche giorno di riposo, fino a sabato 26 luglio quando i giocatori si ritroveranno ancora a Cavalese per l'inizio della seconda, importantissima, marcia di avvicinamento all'evento di questa estate, ovvero il Mondiale in Polonia. Secondo il primo programma, infatti, la squadra azzurra tornerà in Trentino sabato 26 luglio e vi resterà per un mese, fino al 26 agosto (salvo le giornate libere di sabato 2 e 9 agosto) prima di volare in Polonia il 29 agosto. Dove il 31 agosto, con la sfida all'Iran di Kovac, inizierà il Mondiale azzurro. In questo mese di lavoro pre-Mondiali sono possibili anche delle amichevoli con altre nazionali.

I giocatori azzurri al lavoro al palasport di Cavalese
I giocatori azzurri al lavoro al palasport di Cavalese

Il Trentino, Cavalese, la Val di Fiemme, si confermano così ombelico del volley azzurro in questa delicata quanto importante fase di preparazione a due eventi come le finali di World League e dopo i Mondiali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video