volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Il girone B2 maschile: Anaune Globetrotter, da Cantù a Parma

Nella giornata di sabato la Fipav nazionale ha diramato la composizione dei gironi della prossima serie B. E bisogna dire che la matricola Anaune non è stata certo fortunata, visto che si è beccata un girone miscellanea fra Trentino, Lombardia ed Emilia Romagna. La squadra di Norberto Gottardi sarà costretta a compiere trasferte importanti fino a Reggio Emilia, Parma, Monza e Cantù.

B2 MASCHILE GIRONE D
Us Anaune Cles

Tipiesse Cisano Bergamo
Cbl Costa Volpino Bergamo
Pallavolo Villanuova Brescia
Tempini Azzano Brescia
Lorini Montichiari Brescia
Libertas Cassa Rurale di Cantù (Como)
Imecom Offanengo Cremona
Conto Italiano Mantova
Polisportiva Besanese (Monza)
Opem Audax Parma
Akomag Busseto (Parma)
Osgb United Service Campagnola (Reggio Emilia)
Vb San Martino (Reggio Emilia)

LA SITUAZIONE GENERALE
La prossima B2 maschile sarà a otto gironi anche nella prossima stagione, la maggior parte di questi a 14 squadre. Nel girone H dovranno essere però ripescate due squadre per arrivare almeno a 12, mentre nel G sono in 13 e si dovrà ripescare una squadra. Nei gironi a 14 retrocedono in C maschile le ultime quattro qualificate.

I CALENDARI
Saranno pubblicati nel corso del prossimo fine settimana, il 26 o 27 luglio. L'Anaune giocherà le proprie partite interne il sabato sera alle 20.30 o alle 21.

LE DATE
Il campionato di serie B inizierà sabato 18 ottobre e si chiuderà il 9 maggio 2015, il 20 settembre via alla Coppa Italia.

IL GIRONE

Norberto Gottardi, tecnico dell'Anaune
Norberto Gottardi, tecnico dell'Anaune

A memoria, è la prima volta almeno negli anni recenti che la B2 non è o tutta in Triveneto o tutta in Lombardia con qualche sprazzo di veronese. La squadra nonesa è chiamata in causa in un raggruppamento nel quale sarà l'unica portacolori regionale e la trasferta più vicina sarà Brescia (e dintorni) dove si andrà a giocare per tre volte. Rispetto al raggruppamento dello scorso anno, infatti, sono confermate solo le squadre mantovane (il Conto Italiano è l'unica “superstite”) e bresciane con Azzano, Lorini e Villanuova, neopromossa quest'ultima dalla serie C lombarda. Confermate dallo scorso campionato anche le bergamasche Cisano e Costa Volpino, mentre Cantù sarà la squadra giovanile della Libertas che milita in serie A2. Neopromosse dalla C sono anche la squadra cremonese dell'Offanengo e la Polisportiva brianzola della Besanese, sestetti che si annunciano come diretti concorrenti per la salvezza per i nonesi. Tutte da scoprire, infine, le squadre emiliane che i sestetti di casa nostra in questa categoria non affrontano da parecchio tempo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video