Beach volley
venerdì 25 luglio 2014
VOLLEY
A Jesolo prende il via il Trofeo delle Regioni di beach

Saranno le spiaggie di Jesolo, in Veneto, ad ospitare da domani a martedì il Trofeo delle Regioni di beach volley. Versione sulla sabbia della tradizionale manifestazione indoor in programma tutte le estati. La Arrex Jesolo Beach Arena ospiterà le coppie Under 18 provenienti da tutto lo Stivale che si sfideranno per la conquista di quel titolo che il Trentino, in campo maschile, ha già vinto due volte con la coppia Baratto-Andreatta nel 2009 e con Cristofaletti-De Santis lo scorso anno, senza dimenticare il secondo posto centrato nel 2005 con la coppia De Paola-Andreatta.

Filippo Pizzini e Sebastiano Vandoni vanno al Trofeo Regioni
Filippo Pizzini e Sebastiano Vandoni vanno al Trofeo Regioni

Quest'anno a difendere i colori della nostra provincia sono stati chiamati i giovanissimi Filippo Pizzini (classe 1999) del Volano Volley e Sebastiano Vandoni, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo C9 Arco Riva e nell'ultima stagione a Trentino Volley. In campo femminile, invece, sono state convocate Emma Kurdoglu (1997) dell'Ata Trento Volley e Francesca Michieletto, anch'essa classe 1997, del Gs Argentario. In campo maschile l'esordio per i due ragazzi trentini sarà domenica mattina nel girone G, raggruppamento nel quale sono inseriti insieme alla Liguria e ad una squadra che sarà sorteggiata nelle prossime ore. Nel settore femminile, invece, il girone nel quale saranno inserite le nostre ragazze sarà sorteggiato prima dell'inizio di domenica mattina.

Emma Kordoglu e Francesca Michieletto rappresentano il Trentino
Emma Kordoglu e Francesca Michieletto rappresentano il Trentino

Questa edizione del Trofeo delle Regioni si aprirà ufficialmente domani, con la riunione tecnica alle 18.30, ma le prime partite andranno in scena a partire da domenica mattina. Fra ieri ed oggi i ragazzi, per allenarsi, hanno preso parte sempre a Jesolo ad una tappa del campionato italiano Under 19 di beach volley. "Io sono fiducioso, faremo del nostro meglio – commenta Nazareno Ambrosi, coordinatore del progetto beach volley in Trentino -. Ci sono coppie come la Lombardia maschile e l'Emilia Romagna femminile che sono davvero molto molto forti, questa si annuncia come un'edizione di livello molto alto. Noi siamo arrivati a questo appuntamento dopo una serie di allenamenti intensi, purtroppo non siamo stati molto fortunati con il clima che ha reso difficile allenarci all'aria aperta in queste ultime settimane. Voglio ringraziare l'Ata Trento Volley per la grande collaborazione che ha avuto con noi in questi mesi, mettendoci a disposizione il campo di sabbia della propria sede a Trento, dove abbiamo potuto allenarci, per noi è stata un aiuto prezioso”.

LA SQUADRA TRENTINA
Rappresentativa maschile

Sebastiano Vandoni-Filippo Pizzini
Allenatore: Luca Baratto
Dirigente responsabile: Paolo Bortoli
Coordinatore: Nazareno Ambrosi
Rappresentativa femminile
Francesca Michieletto-Emma Kordoglu
Allenatore: Roberto Zadra
Dirigente responsabile: Paolo Bortoli
Coordinatore: Nazareno Ambrosi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Inserire almeno 4 caratteri