volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Capra e Foroni all'Avs Bolzano, in arrivo Coali e Leonardi

Il borghigiano Michele Capra
Il borghigiano Michele Capra

Sarà un Avs Mosca Bruno alquanto in salsa trentina quella che scenderà sul parquet del PalaResia nella prossima stagione. Questo perché nei giorni scorsi la società bolzanina ha ufficializzato l'arrivo in Alto Adige dello schiacciatore trentino Michele Capra, al quale seguiranno a breve nei prossimi giorni anche quelli di altri giocatori di casa nostra come i centrali Nicola Leonardi ed Andrea Coali in arrivo in prestito da Trentino Volley. Oltre al preparatore fisico Giorgio Bertotti, ex Trentino Volley.

Lo schiacciatore di Borgo Valsugana Michele Capra, classe 1985 e cresciuto nel settore giovanile della Sisley Treviso, torna così a giocare in regione dopo qualcosa come 14 anni d'assenza. Da quando, giovanissimo, lasciò l'Ausugum Borgo società nel quale ha mosso i primi passi pallavolistici per approdare a Treviso. Dove fra giovanili e prima squadra restò fino al 2006, prima di ritornarci da quarto schiacciatore nel 2008/2009, con in mezzo parentesi a Bari e Mantova in A2. Quindi nelle ultime stagioni un'alternanza di B1 e A2 fra Cagliari, Isernia, Brolo, San Donà e Lamezia Terme nella passata annata sportiva.

Insieme a Capra ecco sbarcare in maglia Avs Mosca Bruno anche Mattia Foroni, schiacciatore lo scorso anno a Trento con la maglia del Metallsider Argentario. Il posto-4 trevigiano resta in regione e torna in B1, categoria che aveva affrontato con Bibione, per cercare di riscattare una stagione scorsa parecchio amara con la maglia dei gialloblù cognolotti. Classe 1991, giocatore completo in ogni fondamentale, a Bolzano Foroni cercherà di convincere Burattini a gettarlo nella mischia il più spesso possibile.

Con le varie conferme della scorsa stagione (Gaetano, Sambucci, Andriano, Mosaner, Preti, Bleggi e Cescatti) e l'arrivo di Avalle opposto e di Capra e Foroni in posto-4 ormai mancano pochi tasselli per chiudere il cerchio in casa Avs Mosca Bruno.

Intanto la preparazione della truppa di Burattini prenderà il via venerdì 22 agosto, agli ordini del nuovo preparatore fisico, il trentino Giorgio Bertotti fino alla stagione scorsa impegnato a forgiare i muscoli dei ragazzi del settore giovanile di Trentino Volley. Il primo allenamento andrà in scena venerdì, dalle 18 alle 21, nella zona dei campi sportivi di via Resia a Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video