volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Avs Bolzano conferma l'arrivo del centrale Andrea Coali

Nuovo ulteriore acquisto nella settimana di Ferragosto per la società di patron Mosca Bruno, che ingaggia il centrale trentino Andrea Coali, che si soggiunge al reparto con gli altri trentini Eros Mosaner e Nicolò Bleggi.

Un altro giocatore di 2 metri, un centrale giovane ma già di consolidata esperienza, che coach Andrea Burattini ha chiesto per consolidare e dare manforte in centro per la prima importante stagione di B1.

Andrea Coali, classe 1992, 202 cm, per gli amici “Koa”, oltre che giocatore professionista di pallavolo, è laureando in Studi Internazionali (Scienze Politiche) presso l’Università degli Studi di Trento: è uno che da il massimo anche negli studi ed ottiene sempre il massimo dei voti.

Il centrale trentino Andrea Coali
Il centrale trentino Andrea Coali

Questo lo contraddistingue come un ragazzo e giocatore diligente, che ama impegnarsi senza mai risparmiarsi , né tirarsi indietro nemmeno per un istante; insomma, un giocatore che rispecchia alla lettera l’ideale di Andrea Burattini.

Oltre alla pallavolo ed allo studio Andrea Coali ama la curiosità, l’informazione, la buona cucina, i viaggi e praticare sport di ogni genere: "Amo gli sport in generale - Tennis, Basket, Bici nel periodo estivo - e mi piace praticarli”. Amo informarmi e rimanere aggiornato sugli argomenti di attualità. Mi piace scrivere e adoro la musica: ho un blog e nel tempo libero faccio anche il Dj.Faccio parte di un progetto sull’informazione online con sede a Bolzano, Infopolis e gestisco un Blog sul quotidiano L’Adige. Mi piace anche cucinare e imparare sempre cose nuove. Piccolo sogno: vorrei avere più tempo per viaggiare e scoprire il mondo.”

Sulla sua nuova prossima esperienza a Bolzano poi: “Sono felice di aver trovato l’accordo per giocare a Bolzano, a dire il vero è quello che volevo, perché in questo modo posso riavvicinarmi a casa e dedicarmi meglio agli studi per la laurea e soprattuto perché avevo voglia di giocare ancora per una squadra della mia regione. Mi ha fatto un gran piacere giocare in A1, è stata una grande esperienza, ma ora sono stanco di fare panchina e voglio tornare a misurarmi col campo. In più mi piacciono le sfide, le cerco in continuazione e questa lo è. Sarà dura assicurarmi il posto da titolare, infondo ho dei compagni di ruolo che sanno il fatto loro, ma a me piace la sana competizione, mi stimola e mi da modo di dare il meglio."

Nonostante i suoi 22 anni, Andrea Coali può contare su un curriculum di tutto rispetto:

2006-2012 Trentino Volley (Under e B2)
2012-2013 AV San Giustino (Serie A1 – all. Marco Fenoglio)
2013-2014 Calzedonia Verona (Serie A1 – all. Andrea Giani)

Ed ecco le sue vittorie:

1 Junior League (2010/2011)
1 Super Coppa Italiana (2011)

Ora il suo impegno sarà quello di dare un valido apporto ad AVS Mosca Bruno, dove condividerà il reparto zona 3 con Eros Mosaner e Nicolò Bleggi, già suoi compagni di squadra a Trento, in particolare l’ultimo, col quale ha vinto la Junior League.

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video